venerdì 15 marzo 2024

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2010-2011)
LUSSANA BERGAMO - MILANOTRE 70-60 (35-30)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 2° giornata di ritorno (2° fase)

Lussana Bergamo - Milanotre 70-60 (35-30)

Lussana: D'Aquino 16, Fumagalli, Fantini 5, Gramigna 6, Pedersini, Cabrera 22, Popescu 6, Gabrieli, Ciocchetti 8, Omari, D'Agostino 5. All. Schiavi - Giuliotti

Parziale dei quarti: 26-18; 9-12; 15-15; 20-15

Prossimo turno: venerdì 5 aprile alle ore 20.00 si gioca presso la palestra di Via Foro Boario con Cucciago

Molto positiva la prova del gruppo Lussana nella sfida di ritorno contro un'ottima Milanotre. Fin dalla palla a due Bergamo gioca con il piglio giusto e molte delle iniziative personali arrivano a bersaglio. Milano ci mette un attimo ad arrivare al pari come intensità dei padroni di casa e alla prima sirena Lussana respira a pieni polmoni (26-28).

Nella seconda decina Bergamo cala vistosamente nelle fase conclusiva. La mira degli orobica è sbilenca e pure il ferro del canestro chiede pietà. Milanotre capisce che è arrivato il momento di fare sul serio e all'intervallo c'è una partita ancora tutta da giocare (35-30).

Al rientro dopo la pausa lunga c'è il periodo più bello per equilibrio, intensità e qualità delle giocate. Bergamo cerca di distribuire le responsabilità con il ritorno attivo sul parquet anche di Gramigna. Gli ospiti fanno male dall'arco nella specialità della casa e alla terza sirena è tutto ancora da decidere 50-45.

Gli ultimi dieci minuti si aprono con il primo canestro (da tre) nell'esordio in Elite di Leo D'Agostino. Bomba! Cabrera prende per mano la squadra e i suoi 12 punti (su 20 di squadra) fanno pendere la bilancia dalla parte di Bergamo che festeggia.

Milanotre china la testa ma anche oggi (come all'andata) gioca una buona partita. Spesso alla pari nelle giocate, con qualcosa in più nel'1c1 e forse in meno nei sistemi di squadra. Comunque applausi.  

Si torna in palestra con due punti in classifica molto importanti per arrivare nelle prima due del girone. Qualche giorno di tempo per allenarsi e prepararsi (nel periodo pasquale) al Trofeo Garbosi. 

📷 Per vedere tutte le foto di Lorenzo Tasca 👍 basta cliccare qui





💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento