sabato 9 marzo 2024

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2010-2011)
LUSSANA BERGAMO - PROGETTO MA.GO. 69-66 (35-37)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 4° giornata di andata (2° fase)

Lussana Unica Bergamo - Progetto Ma.Go. 69-66 (35-47)

Lussana: D'Aquino, Battaglia, Fumagalli, Fantini, Pedersini, Cabrera, Popescu, Tasca, Gabrieli, Ngom, Ciocchetti, Omari. All. Schiavi - Giuliotti

Parziale dei quarti: 15-17; 20-30; 20-11; 14-8

Prossimo turno: venerdì 15 marzo alle ore 20.00 si gioca al Lussana con Milanotre

Compie davvero un mezzo miracolo il gruppo Under 14 Elite nella gara casalinga con la coriacea formazione del Progetto Ma.Go di Gorla (Va).

Dopo i primi venti minuti la partita ha solo una squadra padrone del match. Gli ospiti di coach Garbosi, giocano bene, hanno lo spirito giusto, trovano iniziative al ferro con facilità e sono nella loro zona di confort. Il totale generale è + 12 per Ma.Go. con 47 punti segnati in venti minuti di cui 30 nella seconda decina. Davvero troppo. 

Anche il terzo periodo si apre con gli ospiti in palla e vivaci. A metà periodo, magicamente, Bergamo inizia a difendere meglio la propria area. Ma.Go. batte in testa. D'Aquino (con tripla e liberi importanti), Battaglia che fa legna sotto i tabelloni e un positivo Cabrera a ridosso del fine terzo periodo piazzano il break che riapre i giochi (55-58).

La luce in fondo al tunnel diventa sempre più intensa e luminosa per Bergamo che prosegue a difendere come si deve e trova spunti interessanti anche da Ciocchetti (due triple a fila) e da Gabrieli. La carica e la tecnica difensiva di Greg regalano inerzia ai padroni di casa che si ritrovano sopra di 6 a tre minuti dalla fine.

L'intensità delle belle giocate cala e gli errori sono di più dei canestri. Ma Bergamo con la giusta caparbietà e una bella dose di cose concrete, almeno tre cose positive di Fantini, strappa un successo tanto importante quanto insperato.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento