martedì 19 marzo 2024

CAMPIONATO UNDER 14 SILVER (2010-11)
OSIO SOTTO - LUSSANA BERGAMO 54-46 (27-28)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Silver - 1° giornata seconda fase

Basket Osio Sotto - Lussana Bergamo 54-46 (27-28)

Lussana: Palmerio, Escorza 10, Luraschi 20, Zangara, Premarini, Terranova 1, D'Agostino 14, Bergamo, Polito 1. All. Maranetto

Parziale dei quarti: 13-19, 14-9, 18-10, 9-8

Ennesima replica di un film già visto troppe volte in casa Lussana U14 silver. Ad un primo quarto brillante, a tratti dominante(partenza 0-9 a favore dei lussanini e primo punto di Osio arrivato solo su tiro libero dopo più di tre minuti), segue un secondo quarto con luci e ombre, cui si avvicenda l'ormai consueta terza frazione con gambe fiacche, poca lucidità e molti timori. A metà secondo quarto sembra già una partita indirizzata a favore dei colori bergamaschi, con vantaggi che sfiorano stabilmente la doppia cifra. Poi qualcosa si inceppa, numerosi canestri praticamente già fatti vengono sbagliati di un soffio, gli avversari riprendono coraggio, si ricompattano e arrivano all'intervallo sotto di un solo punto. Il terzo quarto vede la già citata debacle, la palla stagna, le traiettorie sulle linee di passaggio sono fiacche e prevedibili, causando molti palloni persi e relativi brillanti contropiedi di una Osio molto rapida ed essenziale nel concretizzare. 

Nell'ultima frazione si getta il cuore in campo e Lussana vive di fiammate, ma ormai il solco scavato è troppo ampio da colmare, con le tossine di una partita dispendiosa che pesano nelle gambe degli ospiti. Per i prossimi impegni urge ricompattarsi e porre il concetto fondamentale di "Squadra" in cima alle priorità, lasciandosi alle spalle ogni individualismo di sorta, che disunisce ed è solo nocivo al gruppo. Per scomodare una citazione celebre..... Non chiederti cosa può fare la tua squadra per te, chiediti cosa puoi fare Tu per la tua squadra.. Forza Lussana!

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento