sabato 16 marzo 2024

CAMPIONATO UNDER 17 SILVER (2007-08-09)
VISCONTI BRIGNANO - LUSSANA BERGAMO 55-42

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 17 Silver - 1° giornata (seconda fase)

Visconti Brignano - Lussana Bergamo Blu: 55-42 (33-24)

Lussana: Mainetti 13, Rota 4, Mal 5, Ivagnes 4, Guercetti 4, Imbornone, Ciuffreda, Nespoli 11, Berzi 2, Resmini. All. Longobardi-Fratus-Biroli.

Parziali dei quarti: 12-10, 21-14, 14-7, 8-11.

Falsa partenza per il gruppo 2009 nella seconda fase del campionato under 17 silver che torna a casa con il referto giallo e tanto amaro in bocca a causa di una prova inconsistente contro una Visconti molto più reattiva e grintosa.

Nei primi dieci minuti la partita è alla pari, Lussana crea abbastanza, ma sotto canestro la fisicità dei padroni di casa non è pareggiata dalla stessa durezza e le percentuali sono bassissime. 

Nella seconda decina i ragazzi di coach Blasizza ingranano e toccano il +15, Mainetti risponde con due tiri dalla distanza negli ultimi istanti del secondo quarto che tengono il deficit sotto la doppia cifra: 33-24.

Dopo l'intervallo Brignano impone il proprio gioco mentre Lussana non controbatte con la giusta freddezza, con giocate  eccessivamente frettolose che danno come risultato tante palle perse e pochi canestri. 

Nell'ultimo quarto Berzi e compagni hanno uno scatto d'orgoglio e riescono con una discreta difesa a limitare l'attacco casalingo a soli 8 punti segnati. Tuttavia la parte offensiva rimane carente e non c'è mai un vero e proprio rischio di rimonta.

I ragazzi di Brignano gestiscono a dovere il vantaggio e al suono della sirena finale sono proprio loro a festeggiare.

Per i nostri atleti, nessuna tragedia, ma solo ulteriore motivazione per lavorare sodo in palestra in vista del finale della stagione dove il livello tenderà sempre di più a salire.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento