martedì 11 novembre 2025

CAMPIONATO FIP UNDER 19 REGIONALE
LUSSANA BERGAMO - EXCELSIOR BERGAMO 80-74

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 19 Regionale - 5° giornata di andata

Lussana Bergamo - Excelsior Bergamo 80-74 (46-43)

Lussana: Doucure, Sangalli, Colasanto 21, Ferroni 10, Rinaldi 3, Zambaiti 4, Kaba 2, Percassi 23, Sonzogni 14, Parimbelli, Minetti 2. All. Schiavi

Excelsior: Perrone, Belloni, Gavallotti, Sonzogni, Guidetti, Crimi, Pagnoncelli, Meloni, Amadigi, Joliha, Zepillo. All. Zanutto - Gavazzeni

Parziale dei quarti: 22-27; 24-16; 15-17; 19-14

Prossimo turno: lunedì 17/11 ore 19.15 in Via Roma, si gioca con Virtus Gorle

Arriva dopo cinque giornate la prima vittoria stagionale per il gruppo Under 19 Lussana. Bergamo sfrutta a dovere l'inserimento in squadra di Filippo Percassi, ma oltre a quello, mette in campo durante tutti i 40 minuti un bell'atteggiamento e un ottimo spirito di squadra.

L'inizio della gara è certamente intenso ed equilibrato. Excelsior è ben organizzata e alcune manovre lo dimostrano ampiamente. Lussana trovi spunti individuali interessanti con i primi due canestri di un ispirato Colasanto ed un concreto Sonzogni  con 7 punti nel primo periodo (22-27 al 10'). 

Nella seconda decina i padroni di casa hanno qualcosa in più. Ferroni ha caratura fisica per fare bene e lo dimostra. Zambaiti si mette in mostra e la tripla di Rinaldi poco prima dell'intervallo è un bel segnale per tutto il team di casa. Pausa 46-43.

Alla ripresa del gioco la gara scende d'intensità e in qualità. Equilibrio e valore di ogni pallone non calano, anche perchè si parla di derby. Excelsior continua a tessere bene la tela e alla terza sirena la gara è tutta da scrivere 61-60.

Negli ultimi dieci minuti Percassi, firma un paio di canestri con stile e soprattutto fa la voce grossa a rimbalzo. Gli ospiti provano a rimanere attaccati alla gara fino alla fine ma negli ultimi due minuti le triple di Sonzogni e Percassi firmano il primo successo dei ragazzi Lussana che finalmente possono festeggiare il primo referto rosa del proprio campionato.

Bene e avanti così.


💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento