🏀🏀🏀🏀🏀🏀
Campionato Under 15 Regionale - 5^ giornata di andata (1° fase)
Aurora Trescore - Lussana Bergamo 47-71 (21-35)
Trescore: Belotti 17, Friscella 16, Plebani 6, Lazzaroni 4, Chitoi 2, Assolari 2, Pasinotti, Valenti, Oldrati, Airoldi, Fracassetti. All. Carera-Bolis.
Lussana: Angeloni 24, Maggi 12, Tassetti 12, Pasemnyk 8, Regazzoni 6, Di Filippo 4, Quaglia 2, Zhou 2, Guglielmino 1, Patruno, Barnicle, Magistà. All. Longobardi
Parziali dei quarti: 10-18, 11-17, 11-28, 15-8.
Nel match domenicale sul campo del Palaterme di Trescore, il gruppo 2011-2012 riesce a chiudere il girone di andata con la conquista del secondo referto rosa stagionale, grazie ad una buona prestazione corale.
Il match si apre con le due squadre che sbagliano parecchio su entrambi i fronti del campo. I centimetri del Lussana si fanno notare a rimbalzo con Angeloni e Maggi che danno seconde e terze chance all'attacco ospite, di fatto contribuendo a costruire il primo mini break della partita: 10-18 alla fine del primo quarto.
La seconda frazione si apre con i padroni di casa più concentrati e bravi a sfruttare le disattenzioni dei cittadini. Una serie di canestri li riporta sul -1 obbligando Lussana ad un timeout necessario.
Dopo lo stop, Tassetti e compagni rientrano con la grinta giusta giocando una pallacanestro pragmatica, fatta di controllo dei rimbalzi e contropiedi rapidi che valgono il + 14 all'intervallo:21-35.
Al rientro dagli spogliatoi dopo la pausa lunga, Lussana mantiene l'inerzia della partita a suo favore con un ispirato Maggi. In attacco il gioco di squadra e una buona circolazione di palla danno i loro frutti con ben 28 punti segnati solo nella terza frazione. 32-63 il punteggio con ancora 10' da giocare.
Nell'ultima decina Trescore dimostra tutta la sua caparbietà non smettendo di giocare fino all'ultimo secondo. Lussana non spinge più sull'acceleratore come mancando di atteggiamento e accontentandosi di quanto fatto nei primi 30'. L'ultima frazione è quindi in favore degli ospiti (15-8).
Al suono della sirena finale sono i Lussana boys ad esultare, ma gli applausi sono per tutti i ragazzi scesi in campo che non hanno fatto mancare il proprio impegno e giocando con grande correttezza.
Prossimo turno: sabato 15/11 sul campo di Valtexas per provare a confermare il risultato all'andata arrivato dopo una partita al cardiopalma.
💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:
Posta un commento