Campionato U15 Regionale - 1^ giornata di ritorno (prima fase)
Basket Valtexas - Lussana Bergamo 50-60 (26-37)
Valtexas: Bontempi 16, Galimberti 14, Calì 7, Kyslyuk 6, De Michele 5, Nolli 2,, Covelli, Ferrari, Cestari, Grandi, Giupponi. All. Sorri.
Lussana: Angeloni 19, Tassetti 11, Regazzoni 10, Maggi 6, Pasemnyk 5, Zhou 4, Guglielmino 3, Bondi 2, Quaglia, Di Filippo, Magistà. All. Longobardi.
Parziali dei quarti: 9-21, 17-16, 13-14, 11-9.
Secondo referto rosa consecutivo per il gruppo Under 15 che conferma il risultato dell'andata nel derby contro Valtexas.
Angeloni e compagni partono forte, l'aggressività su tutti i 28 metri porta a numerose palle recuperate che vengono convertite in punti importanti in transizione. Dopo i primi 10' Lussana conduce per 9-21.
Nella seconda decina, come spesso succede, per gli ospiti c'è un calo di energia che Valtesse sfrutta a suo vantaggio mettendo a segno ben 17 punti. Dall'altro lato, Lussana appare più concentrata del solito e rimane sul pezzo, mantenendo a distanza gli avversari: 26-37 all'intervallo lungo.
Dopo la pausa, Lussana parte lenta e poco concreta, la partita scende di qualità con entrambe le squadre che sprecano parecchio.
Nella seconda metà del terzo quarto il match si accende, da una parte le triple di Tassetti e Pasemnyk danno la carica, a cui rispondono prontamente Galimberti e Bontempi per i padroni di casa rimandando i verdetti all'ultimo quarto: 39-51 con ancora 10' da giocare.
Nell'ultima frazione Valtexas appare priva di energia e non riesce a imbastire un vero e proprio tentativo di rimonta. Lussana dal canto suo esce dalla partita offensivamente, ma compie una serie di ottime difese guidate da un ottimo Pasemnyk che rendono più facile la gestione degli ultimi possessi, fino alla sirena conclusiva che sancisce la fine della partita sul punteggio di 50-60 a favore del Lussana.
💚💚💚💚💚


Nessun commento:
Posta un commento