martedì 25 novembre 2025

CAMPIONATO UNDER 17 FIP PROMOZIONALE
POL. GRASSOBBIO - LUSSANA BERGAMO 55-54

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato U17 Regionale Promozionale - Girone D

Pol. Grassobbio - Lussana Bergamo 55-54 (31-38)

Grassobbio: Goisis 16, Bertola 11, Vecani 11, Conti 8, Acerbis 5, Munzillo 4, Uruci, Galli. All. Signori. 

Lussana: D'Agostino 14, Alari 9, Garcia 3, Moretti, Ambrosioni, Zangara 17, Cavagnis, Ndaw 3, Omari 3, Racchetti 5. All. Aiello.

Parziali dei quarti: 19-20, 12-18, 15-11, 9-5.

Domenica 23/11 si è disputata la terza giornata del campionato U17 Promozionale sul campo del palasport di Grassobbio (via Casella 12). Match che inizia subito con un primo quarto ad alto ritmo, complici diverse azioni di contropiede generate da qualche palla persa di troppo da parte di entrambe le formazioni. 

Nel secondo quarto continuano le difficoltà e il gioco si stabilizza. Negli ultimi minuti riusciamo a riprenderci e mostrare almeno parzialmente il nostro gioco, che ci permette di andare all'intervallo lungo sul +7. 

Alla ripresa sono i padroni di casa a dare il ritmo alla gara, capaci grazie all'alta pressione difensiva, di correre un'altra volta spesso in contropiede e generare canestri veloci. 

L'ultima frazione ci vede faticare di nuovo contro una difesa che chiude bene gli spazi in area, lasciando opportunità di tiro dall'arco che però non riusciamo a rendere soluzione di giornata. La sirena suona sul +1 per la formazione di casa, che riesce ad invertire il risultato negli ultimi secondi di gara. 

Arriva così la prima sconfitta del campionato dopo una gara che ci ha visto soffiato il risultato all'ultimo momento. Nonostante la sconfitta, è una battuta d'arresto che deve servirci da lezione per le prossime sfide e per tornare in campo forti degli insegnamenti appresi in questa giornata.

Vai Lussana!

💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento