giovedì 27 novembre 2025

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE (1° FASE)
LUSSANA BERGAMO - ALMENNO ROSSA 78-77 (44-31)

 🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 17 Regionale - Girone J

Lussana Bergamo - Almenno Basket Rossa 78-77 (44-31)

Lussana: Pedersini 8, Cavagnis, D'Agostino 16, Fumagalli 2, Ippolito 3, Luraschi 6, Popescu 23, Tasca 5, Terranova 4, Zangara 7, Racchetti 4, Moretti. All. Fratus - Aiello.

Almenno Rossa: Bonaldi 6, Miotti 16, Carrara, Visconti, Rota 1, Masoni, Andreoli 14, Valsecchi 13, Facheris 16, Natali 9, Finazzi 2, Perego. All. Lorenzi.

Parziali dei quarti: 24-23, 20-8, 19-24, 15-22.

La cronaca della partita non può che iniziare da quanto fatto prima dell'inizio della gara.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e come Squadra abbiamo voluto dire la nostra aderendo all'iniziativa di sensibilizzazione sul tema con un piccolo gesto.

Un segno sulla guancia e la sopramaglia rossa, per ribadire ancora una volta che l'Amore non è Violenza!

Dopo questo piccolo ma importante segnale, va in scena un "mercoledì da leoni" sul parquet della Fiumara.

La sfida di andata si era conclusa solo dopo un tempo supplementare ed il primo quarto della gara prosegue su questo equilibrio (24-23).

Nel secondo quarto riusciamo a dare la prima spallata alla partita, limitando la fisicità degli ospiti con delle difese intense. Andiamo all'intervallo sul +13.

Almenno non ci sta e rientra dagli spogliatoi con il piglio giusto, ricucendo parte dello svantaggio.

Dopo un time-out ci ricompattiamo, torniamo in campo con più attenzione e ritroviamo la giusta energia.

La partita si trasforma in una bella "battaglia" sportiva, con Almenno che rimane sempre in gara e Lussana che riesce a rispondere colpo su colpo rimanendo in vantaggio fino alle battute finali.

Una buona percentuale ai liberi negli ultimi minuti ci garantisce di arrivare sul +4 a pochi secondi dalla fine. Time-out di Almenno che ne esce con una rimessa ben disegnata ed accorcia con un tiro da 3pt.

Rimangono ancora pochi secondi ma riusciamo a rimettere la palla in campo e far suonare la sirena finale festeggiando la bella vittoria ottenuta!

Vai Lussana!


💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento