Campionato Under 19 Regionale - 1° giornata di ritorno
Virtus Gorle - Lussana Bergamo 50-53 (26-31)
Gorle: Turetti, Ferrarini, Guardabascio, Akparkushi, Messi, Vismara, Cevenini, Bezzetto, Signori, Parapetti, Fabretti. All. Caldirola-Curigliano
Lussana: Doucure, Colasanto 9, Ferroni 2, Rinaldi 2, Preda 4, Kaba, Percassi 10, Mapelli, Sonzogni 17, Parimbelli, Minetti 4, Poloni 2. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 11-15; 15-16; 10-9; 19-13
Prossimo turno: lunedì 24 novembre alle ore 21.00 si gioca con USVS
Partita intensa e molto equilibrata quella giocata tra Bergamo e Gorle nell'ambito della prima giornata di ritorno del Campionato Under 19.
Nei primi dieci minuti sono tanti (troppi) gli errori al tiro da parte Lussana. Le occasioni vengono anche costruite con una certa logica ma poi spesso il ferro del Palalovato non premia lo sforzo (11-15).
Nella seconda decina c'è ancora tanto agonismo a generare una gara comunque piacevole da vedere. Gorle si fa apprezzare per gli sforzi e Lussana con spunti interessanti di Minetti e Sonzogni, tiene comunque l'inerzia della gara in mano (26-31).
Dopo l'intervallo si segna davvero con il contagocce. Nessuna delle due squadre riesce a fare due cose belle di seguito e il parziale povero è li a dimostrarlo.
Negli ultimi dieci minuti la gara prende ancora vigore d'intensità e si arriva alla volata finale in equilibrio. Per il Lussana c'è l'obiettivo primario di vendicare la sconfitta dell'andata. E così è stato. Con due grossi errori negli ultimi secondi però Bergamo non riesce a centrare il secondo obiettivo che era quello di ribaltare la differenza canestri (andata -4). Peccato.
💚💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento