Campionato Under 15 Regionale - 2° giornata di ritorno (1° fase)
Lussana Bergamo - Azzanese Basket 51-89 (21-44)
Lussana: Angeloni 6, Zhou, Magistà, Maggi 17, Patruno, Quaglia, Berti, Tassetti 15, Pasemnyk 4, Di Filippo 2, Barnicle, Regazzoni 7. All. Longobardi.
Azzanese: Veliaj, Zana, Bettinelli, Raimondi, Zini, Gandolfi, Nava, Negroni, Crippa, Maffioletti, Quintero, Ivan. All. Penna.
Parziali dei quarti: 16-24, 5-20, 17-15, 13-30.
Lussana esce sconfitta dallo scontro con la prima della classe Azzanese, ancora imbattuta in questa stagione.
La partenza è a basso voltaggio per i padroni di casa che subiscono senza reagire l'intensità e l'aggressività degli ospiti che arrivano troppo facilmente al ferro. Dopo pochi minuti il punteggio rispecchia l'energia in campo: 0-11.
Finalmente Lussana reagisce e con una serie di palle recuperate firma un minibreak di 6-0 che la riporta in carreggiata.
Il primo quarto si chiude con entrambe le squadre che giocano a viso aperto con ottime giocate in ambedue le metà campo: 16-24.
Nel secondo quarto s'inceppa nuovamente la macchina dei cittadini. In attacco le iniziative diventano puramente individuali e si scontrano ripetutamente contro l'organizzata difesa Azzanese. Dall'altro lato, gli ospiti giocano di squadra e riescono più volte a prendere la via del canestro. 21-44 all'intervallo.
Nel secondo tempo Lussana rientra bene dagli spogliatoi, la squadra è pimpante e vogliosa di rifarsi dopo la battuta d'arresto del quarto precedente. Ne consegue una lotta alla pari con buoni spunti per i padroni di casa. 38 - 59 a fine terzo quarto.
Nell'ultima decina Azzano risponde con una prova di forza, il canestro sembra una vasca da bagno per gli ospiti che con grandi percentuali segnano 30 punti. Lussana non si abbatte, prova a macinare gioco ma è sfortunata nelle conclusioni.
Alla sirena finale il punteggio recita un severo 51-89 per Azzano.
Da questo match sono numerosi gli spunti positivi e le indicazioni su cosa migliorare per provare a raggiungere il livello dei migliori. Servirà impegno e costanza in allenamento per migliorarsi e continuare a divertirci.
💚💚💚💚💚

Nessun commento:
Posta un commento