domenica 20 marzo 2016

CAMPIONATO U14 MASCHILE
LUSSANA BERGAMO - TREVIOLO 48 - 43



Campionato Under 14 Provinciale – 4^ giornata di ritorno girone bronze (BERGAMO 2)
Lussana Bergamo - A. Dil. Treviolo 48-43 (24-24)

Lussana Bergamo: Aresi 21, Angioletti 5, Facoetti 2, Pagani 2, Epis M., Epis L., Del Prato 6, Pievani 6, Bellini 4, Ricca, Morandi, Stoppani 2.
All.re: Campari

A.S. Dil. Treviolo: Panzeri 4, Castelli 4, Perico 2, Sacchetti 13, Bentivoglio 2, Propersi 10, Senise 8, Arpa, Ferruggia, Corna.
All.re: Blasizza 

Arbitro(i): Arnoldi

Parziale dei quarti: 14-9; 10-15; 12-11; 12-8

Note: falli fatti Lussana 13: Treviolo 21.
          Tiri liberi Lussana 10/29
           Tiri liberi Treviolo 3/18
          Tiri da 3 Punti: Lussana 0; Treviolo 0

Prossimo turno: sabato 2 aprile si gioca contro Red Roosters Presezzo, alle ore 17,30 alla Palestra Comunale - Via Montessori - PRESEZZO (BG).  

Partita sofferta quella di oggi contro i bravi ragazzi del Treviolo. 

Come all’andata (gara fortunatamente vinta di 1 punto nell’ultima azione con galoppata di Seba “coast-to-coast”), anche quest’oggi il Treviolo ci ha dato un gran filo da torcere e l’esito della partita è stato incerto sino ad 1minuto e 30 secondi dalla fine quando, finalmente, siamo andati in vantaggio di (soli) 3 punti, poi incrementati ancora da Seba negli ultimi due tiri liberi con un bel 2/2.
Veramente buona la prestazione di Seba quest’oggi; però caro Seba vorrei smetterla di urlarti dietro e strapazzarti sempre per farti giocare con questa intensità…sono vecchio ed è ora che tu cominci a giocare come sai, senza che ti si debba sempre abbaiare contro.
Stesso discorso per Angio che ha più tecnica ma che semplicemente…si dimentica di giocare assieme ai compagni; non devi dimostrare, “far vedere” che sai giocare; tu gioca poi saranno gli altri che diranno “…ah però come gioca quel ragazzo..”.
A contribuire in modo significativo, concreto, al successo la bella prestazione di Bellini e Pievani (nell’ordine solo alfabetico), entrambi ordinati in attacco, attenti e presenti in difesa (in questo caso gioca a favore di Fede un po’ più di fisico). Nonostante fosse la loro prima partita con il nostro gruppo, si sono ben inseriti, anche merito del loro allenatore, Livio, che ha saputo farli crescere e che ringrazio.
Come però non citare la SUPER prestazione difensiva di Pagani che ha limitato in modo egregio le capacità offensive del n.31 del Treviolo (il bravo Sacchetti top scorer degli avversari con 13 punti); nostro obiettivo difendere TUTTI con questa volontà…..
Concludo con il capitano oggi sottotono, non per i punti a referto, ma per i troppi passaggi rischiati (e persi), passaggi difficili da fare e da ricevere, per le conclusioni un po’ forzate; ma il ragazzo c’è (eccome se c’è) e ritornerà a giocare ai suoi livelli, non ne dubito.


Aspetto però che anche il resto del collettivo dia il proprio apporto, ciascuno per quello che sa fare, per quello che può, con atteggiamento diverso in campo e fuori.

Nessun commento:

Posta un commento