domenica 6 marzo 2016

CAMPIONATO UNDER 16
VIRTUS TERNO - LUSSANA BERGAMO 56-46



Campionato Under 16 Provinciale - 2^ di ritorno BERGAMO GOLD 1
Virtus Terno - Lussana Bergamo 56 - 46 (30-19)

Terno: Rinaldi, Ghezzi, Arnoldi, Sassi, Sturaro, Allievi, Coter, Trassini, Massone, Sala, Quadrio, Saglimbeni.
All. Maffioletti-Dorini
Lussana: Torreggiani 5, Basetti 4, Sasso 9Lenzi 2, Fustinoni 2, Storto 15, Zanchi 0, Cortinovis 5, ColobmoL 4
All. Trapletti

Arbitro (i): Mauri

Parziale dei quarti: 15-13; 15-6; 16-14; 10-13.

Note: 
Usciti per cinque falli : nessuno. Falli Fatti Terno22, Lussana 12; Tiri Liberi : 5/7 (T), 9/20 (L)
Triple: Rinaldi, 2Coter, Ghezzi, Sala (T); 1Torreggiani (L).

Prossimo turno: Sabato 12 marzo ore 16.00 a Costa Volpino in via prudenzini

Altra trasferta per i liceali che fanno visita alla prima della classe Virtus Isola. 
Siamo 9 a causa dei soliti problemini di acciacchi e simili ma partiamo carichi. Vogliamo cercare di tenere il ritmo nostro ed evitare di far correre i giovani virtussini per potercela giocare...la cosa sembra funzionare!
Il primo quarto parte molto bene per noi, riusciamo a tenere a 6 punti segnati i locali in 6' di gioco, concendiamo un po' di più nel finale ma ci siamo. Il secondo quarto ci scappa decisamente di mano. Ci distraiamo un po' troppo spesso e accoppiamo facili errori a tiri affrettati, così andiamo al riposo con un distacco di 11 punti.   
Terzo e ultimo quarto ci vedo ritornare a fare belle cose con Sasso e Storto a dare la carica: giochiamo insieme, gestiamo bene la pressione con raddoppi dei locali e costruiamo lentamente dei buoni tiri in attacco. Perdiamo di 2 il terzo periodo e finalemente vinciamo l'ultimo quarto. Notevole il finale di Storto che con qualche tiro libero, un paio di rubate importanti ci porta fino a -6. 
Chiudiamo sconfitti ma consci del periodo non facile che stiamo attraversando ci portiamo a casa un bel sorriso soddisfatto. Io per primo! Bravissimi tutti i presenti ad aver dato un importante contributo e riuscire così a tenere botta ad una sqaudra che all'andata ce ne aveva rifilati 20 con noi al completo.

Prossimo impegno la dura trasferta a Costa Volpino dove probabilmente dovremo fare a meno anche di Cortinovis uscito per un duro colpo all'occhio in un'azione di rimbalzo. Quella che sembrava solo una botta si è rivelata essere qualcosa di peggio, Daje Nik!! Cercheremo di stringere i denti e di superare anche questa insieme!!
Forza Lussana

Michele

Nessun commento:

Posta un commento