lunedì 14 marzo 2016

CAMPIONATO UNDER 16
COSTA VOLPINO - LUSSANA BERGAMO 61-42


Campionato Under 16 Provinciale - 3^ di ritorno BERGAMO GOLD 1
Costa Volpino - Lussana Bergamo 61 - 42 (28-23)

Costa volpino: Tosana, Damiolini, ColliPiccinelli, El Hayani, DalPan, Martinelli, Bossini, Sawadogo, Oprandi, Olariu.
All. Polesinanti - Spatti
Lussana: Basetti 7, Sasso 4, ColomboP 8, Lenzi 4, PiazzalungaS 6, Storto 7, Zanchi 0, PiazzalungaG 4, ColobmoL 0
All. Trapletti

Arbitro (i): Agazzi

Parziale dei quarti: 11-14; 17-9; 19-6; 14-13.

Note: 
Usciti per cinque falli : nessuno. Falli Fatti Costa15, Lussana 22; Tiri Liberi : 4/11 (CV), 2/6 (L)
Triple: Oprandi, Martinelli (CV).

Prossimo turno: Mercoledì 16 marzo ore 19.00 a Gorle, recupero della 5° giornata di andata

Arrivata la quinta sconfitta di fila per i liceali che non riescono a trovare il riscatto neanche in quel di Costa Volpino.
Partenza convincente, sulla falsa riga di settimana scorsa in quel di Terno, riusciamo a tenere basso ilritmo e a contenere le palle perse nonostante l'aggressiva e buona difesa sebina. Facciamo poco canestro, ma d'altra parte riusciamo a subirne meno e vinciamo il primo quarto 11-14.
Purtroppo il secondo non inizia col piglio giusto, in 4' subiamo gli stessi punti dell'intero primo quarto e i locali mettono il primo break che risulterà poi quello decisivo. Non recupereremo più nonostante un ultimo tentativo nell'ultimo periodo. All'intervallo cerchiamo di restare concentrati, la partita non è chiusa, siamo sotto solodi 5 lunghezze ma i primi minuti del terzo periodo non aiutano ad avere fede.
Solo tre canestri a segno in 10' e i nero-arancio scappano in doppia cifra. Nell'ultimo quarto l'orgoglio ci aiuta a mettere un break interessante, recuperiamo fino a -8...ma poi si spegne la luce. Il recupero resta incompiuto e la vittoria di 19 punti peri locali meritata.
Nell'emergenza che stiamo vivendo dal punto di vista numerico e fisico resto positivo per quanto visto in campo seppure a tratti. Riusciamo a tenere il campo discretamente e ognuno dei presenti da una mano alla squadra. Ottimo il debutto con noi di Sam Piazzalunga che oltre a 6 punti, da una bella mano in difesa e aggressività!
Ci attende Gorle nel turno infrasettimanale, pronti e concentrati per non sbagliare!!
 
Forza Lussana

Michele

Nessun commento:

Posta un commento