giovedì 7 febbraio 2019

5^ di Andata UNDER 15 - Gold BG

 LECCO - LUSSANA 51-45

Lecco: VitRinaldo, Nora, De Paola, Mataloni, Manzoni, Ansari, Pensotti, Rusconi, Grilli, Brambilla, Destefani, Giordano. All.: Gandini

Lussana: Rota5, Viscuso 2, Del Bello, Acimacople 6, Ghirardelli, Ambrosio 15, Tolotti 7, Mariotti 4, Di Leo 6. All.ri: Trapletti e Maranetto

Arbitro: Naka

Parziali: 15-15; 14-10; 10-9; 12-11
Tiri liberi: Lecco 9/19; Lussana 7/20.
Falli di squadra: Lecco 17; Lussana 20.


Dopo le buone partite giocate contro Osnago e Calolzio entrambe chiuse con due sconfitte arriva un'altra ottima prestazione.
Partiamo bene e mettiamo la gara sui binari giusti, teniamo qualche unto di margine per tutto il primo quarto per poi lasciarci pareggiare con un paio di ingenuità. La partita è intensa ed è uno spettacolo teniamo un buon ritmo e restiamo concentrati per quasi tutta la durata del match. Di Di Leo ritrova minuti e attenzione dando un contributo importante al gruppo, così come Tolotti. Maiuscola prestazione difensiva per il rientrante Mariotti che detta i ritmi alla squadra, dalle sue mani poteva arrivare il canestro del -2 a una manciata di secondi dalla fine ma si sa, per sbagliare in queste situazioni bisogna aver lottato per essersele costruite e per questo onore al merito. Qualche lacrima di delusione ci sta, stiamo crescendo e si passa anche da questi momenti per imparare a gestire la propria crescita.

Resta un po' di amarezza perchè basterebbero un paio di palle perse sciocche di meno per giocarsi davvero un vittoria ma...la consapevolezza che con il lavoro stiamo pian piano crescendo e avvicinandoci alle altre squadre Gold ci motiva e ci da grande soddisfazione.

Prossimo impegno in casa Vs Stezzano sabato 16 ore 19.30.

Vai Lussana!!

Nessun commento:

Posta un commento