sabato 23 febbraio 2019

6^ di Ritorno di PROMOZIONE - BG1

 LUSSANA - VALTEXAS 56-65

Lussana: Locatelli 10, Cattaneo 17, Cefis 5, Giavazzi 5, Falconetti 9, Lorenzi 5, Rancati 6. All. Fustinoni

Parziali: 20-23; 17-18; 4-14; 15-10
Falli di squadra: Lussana 16; Valtexas 9
T.L.: Lussana 4/7; Valtexas 10/13
Tiri da 3: Lussana 7 (Cattaneo 5, Falconetti, Lorenzi)

Un bel Lussana impensierisce i forti amici del Valtexas e disputa una delle gare più concrete dall'inizio stagione.
Presenti solo in 7 per il forfait di 3 effettivi influenzati e rifugiati in una buona difesa a zona 2-3 (per preservarsi dai falli) i ragazzi di Fustinoni danno grossi pensieri all'attacco ospite che si deve rimboccare le maniche per stare a contatto con i biancoverdi. 
Le 4 bombe del primo quarto di Cattaneo e Lorenzi costringono al cambio di difesa del Valtexas (da uomo a zona 3-2) ma la buona circolazione di palla mantiene a stretto contatto con i terzi in classifica. Poi la stanchezza dei padroni di casa fa fare alcune scelte affrettate che vengono prontamente castigate d Mora e compagni (4-14 il terzo quarto). Finale in crescendo per il Lussana che chiede con un onorevolissimo -9 che fa ben sperare per i prossimi importantissimi incontri.
Bella la prova di Locatelli, concentrato e preciso come non mai e le 5 bombe di Cattaneo. Gara di sostanza di Rancati chiamato a sostituire gli influenzati rimasti a casa.

Adesso bisogna fare risultato per invischiarsi nella zona play out cominciando giovedì con il Villa d'Almè che ci insegue a 4 punti.

Forza Lussana!

Nessun commento:

Posta un commento