ASSOCIAZIONE SPORTING MILANINO vs F.LUSSANA BERGAMO 64-49
A.S. MILANINO: Bignamini 2, Calloni 2, Cassani 1, Ghizzoni 3, Grechi 7, Lamboglia 23, Mantovani 12, Papini 1, Procacci 3, Scandelli 8, Sinatra 2
LUSSANA BERGAMO: Bellini 10, Bonari 3, Capelli 3, Corti 4, Forlani, Marelli 2, Mozou 7, Porro 1, Regantini 9, Togni 7, Tomasi, Vanoncini 3
Parziali: 17-9; 15-8; 10-14; 22-18
La partita contro Cusano Milanino aveva il sapore di un test per i nostri u16: per capire se il nostro passo è quello necessario per le prime due posizioni, per competere anche contro Cinisello e Cusano.
Il risultato - ma soprattutto lo scarto finale - ci dice che non siamo ancora pronti e che, soprattutto, sotto il profilo mentale e attitudinale, il nostro punto debole è troppo spesso l'approccio alla partita: il modo in cui entriamo in campo, come giochiamo il primo tempo.
Diventa davvero difficile rimettersi in gioco - perché questo è quello che è successo sabato a Cusano - quando nei primi due quarti lasci ogni iniziativa offensiva e difensiva agli avversari: chiudere il primo tempo a 17 punti rende l'idea molto di più di quanto non dicano effettivamente i 32 punti subiti.
Giocarsi poi alla pari il secondo tempo significa proprio poco: serve solo a chiudere la partita sul 64.49..
Nessun commento:
Posta un commento