martedì 28 febbraio 2023

CAMPIONATO UNDER 19 GOLD (2004-2005)
LUSSANA BERGAMO - VIRTUS CERMENATE 88-70

🏀🏀🏀🏀🏀 

Campionato Under 19 Gold - 4° giornata girone giallo 2° fase

Lussana Bergamo - Virtus Cermenate 88-70 (60-34)

Lussana: Corini 5, D’Antona 10, Abdumomen 6, Albani 24, Ravasio, Compaorè 5, Tasca 7, Moro 14, Lamera 2, Galli 7, Ambrosio 8. All Fratus - Biroli

Parziali dei quarti: 34-17; 24-17; 22-15; 8-21;

Probabilmente i migliori primi due periodi della stagione per Bergamo che nei primi venti minuti gioca davvero bene, tenendo percentuali dal campo e da oltre l'arco davvero idilliache. Albani spiana la strada a Bergamo e da solo scrive il primo parziale con tre triple (12-6). Poi a turno sono tanti i giocatori di casa con il giusto atteggiamento a mettere il mattoncino per costruire davvero un bel primo tempo.

Alla seconda sirena il punteggio è già quasi una sentenza definitiva per Cermenate che le prova davvero tutte per rimanere al passo dei colleghi di casa (60-34).

La furia nero-verde non si arresta nemmeno dopo l'intervallo. Moro, Compaorè e un concreto Albani danno di nuovo slancio nel terzo periodo ancora una volta positivo per i ragazzi di coach Fratus.

Negli ultimi dieci minuti, cala l'intensità della gara e anche la concentrazione dei ragazzi di Bergamo che peccano in diverse occasione di superficialità e regalano qualche pallone di troppo a Cermenate che ringrazia.

Finisce tra gli applausi per tutti i protagonisti in campo con la consapevolezza per Bergamo di aver prodotto una quantità di giocate decisamente interessanti nei primi trenta minuti. Si torna in palestra per affinare quello che manca e per essere ancora più pronti alla prossima occasione. 


💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento