domenica 8 maggio 2016

CAMPIONATO UNDER 14
PRESEZZO - LUSSANA 54-75


Campionato Under 14 Provinciale – 1^ giornata TERZA FASE (Girone C - Bergamo)
A.Dil.Presezzo - Lussana Bergamo 54-75 (29-39)

A. Dil. Presezzo: Albergoni 8, Sana 4, Quarti 15, Massarodou 2, Limonta 9, Biava 3, Rancheti, 6, Alessio 2, Dolci 3, Angioletti 2,   
All.re: Sardino.

Lussana: Aresi 29, Angioletti 8, Pezzotta 2, Stoppani 6, Chalet 9, Grezzi 2, Ferrari 6, Pagani 4, Epis L. 4, Lilli 2, Moranti 1, Epis M. 2.
All.re: Campari.

Arbitro(i): Del Carro.

Parziale dei quarti: 22-23; 7-16; 16-20; 6-16.

Note: falli fatti Presezzo 24; Lussana 9.
          Tiri liberi Presezzo 6/13. 
          Tiri liberi Lussana 10/30.
          Tiri da 3 punti: Presezzo 2 (Biava, Limonta); Lussana 1 (Angioletti).

Terza vola che ci incontriamo con gli amici di Presezzo in questo campionato. Gara che sta diventando una “classica” e che è sempre un piacere disputare per la qualità degli avversari, la loro correttezza e sportività che si conferma anche nel tifo sugli spalti. Al di là del risultato speriamo di trovarci ancora in campo con questi bravi ragazzi perché ogni incontro a vincere è il basket.
Ma veniamo alla gara. I nostri partono un in sordina un po’ trotterellando, colpa forse dell’orario mattutino della gara. Gli avversari sono sempre lì incollati e con buone giocate, con i loro “dai e blocca” restano sempre punto a punto, anche a causa delle nostre mancate chiamate di blocco sul compagno.
In questo quarto è Seba a tenere su la squadra, il quale poi continuerà a macinare gioco e punti; 29 i suoi alla fine.
A dar man forte “in regia” oggi il nostro Chadet “Po” che, nel giorno del suo compleanno, fa vedere da subito il suo valore in campo; controllo di palla, passaggi, lanci in contropiede, tiri (3/3 dai tiri liberi) e penetrazioni. Un bel repertorio che lo porterà ad essere uno tra i migliori in campo.
Calano nel secondo quarto gli ospiti ed il bravo Quarti che aveva bucato più volte la retina, preso in consegna dal nostro Dani, non riesce a trovare la via del canestro così facilmente. Un Dani che gioca sempre con intensità e si spende molto in difesa per la squadra; sempre generoso non molla e la squadra ne trae il primo vantaggio, con il break del secondo quarto.
Si rientra dopo l’intervallo lungo, ma i padroni di casa (giustamente) non ci stanno e spinti dal loro piccolo ma veloce play Limonta, premono per recuperare.
Noi teniamo il campo, non senza alcune (forse troppe) disattenzioni che ci fanno perdere palloni anche sulle rimesse.
Di misura (4 punti) ci aggiudichiamo però la terza frazione.
Nell’ultimo periodo ancora Seba la fa da mattatore, ma anche Matteo e l’imprevedibile Morandi ci mettono volontà ed il vantaggio con la tripla di Angio si allunga; vittoria alla fine meritata anche se 21 punti di scarto, sono forse un po’ penalizzanti per gli avversari.
Una buona prestazione della squadra, con alcune individualità che si sono a tratti espressi bene, per invece smarrirsi un po’ in altri momenti; più continuità, concentrazione e serenità sono da ricercare.
Comunque...per oggi BRAVI TUTTI...e VAI LUSSANAAAA!!!!


Prossimo impegno, Lunedì 9/5 a Calolziocorte (LC) ore 19,30 contro Bluceleste.

Nessun commento:

Posta un commento