giovedì 26 maggio 2016

CAMPIONATO UNDER 15
PALL PALOSCO-LUSSANA BERGAMO 39-72


Campionato U15 Terza fase
Pall. palosco vs Lussana Bergamo 39-72 (25-41)

Palosco: Marnoni 4, Fava 9,Opohu 19,Filippoli, Brera, Gelo, Pedolfi 6, Pagani. All. Carera

Lussana Bergamo: Angioletti, Biroli 9, Biffi, Locatelli 11, Ferretti, Piziali 8, Del Prato 9, Pagani 2, Signorelli 13, Zanchi, Brugnetti 2, Invernizzi 18. All. Bonfanti

Arbitro(i): Zanotti

Parziale dei quarti: 12-21,13-20,10-13, 4-18.

Note: falli fatti Palosco: 13; falli fatti Lussana: 28; triple Lussana: 2 (Biroli, Locatelli)

Prossimo turno: da definire

Prova solida quella offerta di capitan Biro e compagni. Dopo una partenza lampo nella prima frazione frutto di difesa e contropiede, proprio come c'eravamo richiesti a pochi minuti dall'inizio, anche il secondo quarto viaggia sui nostri binari preferiti nonostante qualche sbandata causata da troppa sufficienza nella prima metà del quarto. All'intervallo ci diciamo che il divario è destinato a raddoppiarsi se pensiamo al nostro gioco e non a cose che non possiamo controllare come ad esempio l'arbitraggio, e così avviene in maniera progressiva e costante grazie all'apporto di tutti nonostante quintetti inusuali utili per sopperire ai problemi di falli, ma soprattutto necessari per giocare tutti tanto l'ultima di campionato.
Se devo fare un nome chiave dell'ultimo mese, senza nulla togliere a nessuno, dico Sic. Capace di applicarsi sempre al massimo con presenza (non solo fisica, ma anche mentale) e volontà di affrontare le numerose difficoltà che la squadra sta attraversando tra problemi di studio, malattia e crisi adolescenziali. Del resto è un ottimo rimbalzista e i rimbalzisti sono così: ruvidi e a volte troppo scontrosi, ma non si preoccupano di sbagliare i tiri bensì di essere pronti a mettere una toppa qualora servisse.
Il grazie di questa settimana va ad Angio per la sua disponibilità a venire a giocare con uno scarsissimo preavviso. Peccato che l'emozione non gli abbia permesso di segnare anche se i compagni lo hanno cercato con continuità nel finale per dargli questa gioia: no problem è finito l'anno (forse) non di certo la carriera!!!

VAI LUSSANAAAAAAAAA


Gio

Nessun commento:

Posta un commento