martedì 3 maggio 2016

CAMPIONATO UNDER 15
LUSSANA BERGAMO - MARTINENGO 62-43


Campionato U15 Terza fase
Lussana Bergamo 62-43 (33-21)

Lussana Bergamo: Biroli 2, Biffi 7, Locatelli 5, Ferretti 2, Piziali 4, Pagani 2, Piazzalunga, Signorelli 5, Zanchi, Brugnetti 2, Dubbini, Invernizzi 33.All. Bonfanti

Martinengo: Loda, Hoxha 6, Nembri 4, Pessoni, Shtini 1, Santoro  A. 4, Plebani D. 16, Santoro F. 2, Finazzi 10, Forlani, Plebani L. All. Carera

Arbitro(i): Arnoldi

Parziale dei quarti: 13-10, 20-11, 3-10, 26-12.

Note: falli fatti Lussana: 20; falli fatti Martinengo: 12; triple Lussana: 2 (Biffi, Signorelli)

Prossimo turno: Giovedì 12/05 ore 18  

L’ultima stagionale nella bellissima FiumarArena (che tutti ci invidiano) è una partita sempre in controllo. Dopo un primo quarto timido e piuttosto noioso riusciamo a imporre un ritmo diverso complici anche i due contropiedi conclusi da Ferru, uniti a quello di Giop, dopo altrettante ottime difese e le incursioni di Carlo. 
Nel terzo quarto ecco arrivare il calo che da qualche partita ci accompagna, ma poi siamo bravi a rimettere le marce alte in difesa guidati da un magistrale Sic e ad incrementare così  il divario. Nell'ultimo quarto Ale arricchisce il suo già ricco bottino con giocate di livello assoluto. Ecco, Ale ogni tanto si mangia canestri (per non parlare dei tiri liberi), ogni tanto ci fa arrabbiare per alcune forzature, ma quando decide di prendersi tutti sulle spalle lo fa e quello che sorprende è che lo fa con la faccia di chi è appena venuto a conoscenza del decesso del gatto del vicino che non conosceva, cioè mostrando una naturalezza che a tratti sembra indifferenza, come fanno i suoi amati Spurs e tutti i grandi in ogni ambito. A chiudere la pratica ci pensa Biffi con 5 punti praticamente consecutivi. Poi il fiocco sul pacco della partita lo mette Spugna con un giro sul perno più gancio che ricorda i tempi andati.
 Il grazie di oggi va a Jimmy per averci sostenuto tutta la stagione e per aver ingaggiato duelli post partita che, pur facendo arrabbiare i genitori, hanno sapore vero del gioco.


VAI LUSSANAAAAAAAAA

Gio

Nessun commento:

Posta un commento