lunedì 9 maggio 2016

CATEGORIA ESORDIENTI
EXCELSIOR - LUSSANA VERDE 15 - 38

EXCELSIOR: Abdumumen, Arnoldi, Cannelli 2, Kompaorè, Fumagalli, Gionchilie 4, Guarino 3,Kalami 2, Luoni, Ravasio, Rota 2, Visconti 2. Istr. Blasizza.

LUSSANA: 
Alari 4, Ambrosio, Desanctis 2, Guerci 6, Mora 8, Piccinni, Rota 6,Ruscigno 2, Secchi, Tolotti, Viscuso 2,  Zonca 6. Istr. Locatelli G.

Arbitro: Filippini Silvano.

Parziale: 6-10, 2-4, 6-10, 1-14.

Falli:  
Excelsior 28, Lussana 13

Bergamo - La settimana che ci porta alla fine della stagione inizia con il più classico dei derby contro i cugini dell'Excelsior.
Che sia una partita a cui tutti teniamo lo si vede sin dall'arrivo al campo, tutti sono puntuali nonostante la gran folla al vicino stadio. Le facce sono quelle delle belle occasioni. L'avversario è di quelli veri una squadra che presenta il miglior potenziale fisico del campionato, in crescita e convinta dopo le ultime partite che l'hanno vista cogliere risultati importanti.
Pronti via imponiamo un gioco corale che premia il lavoro di squadra dove tutti troviamo la via del canestro e imponiamo una difesa attenta che concedo poco o nulla agli avversari. Un paio di distrazioni nel finale  ci costano un paio di palle perse prontamente convertite in canestri dagli excelsiorini  tengono la partita sul filo.
Il secondo è un quarto di lotta, si segna pochissimo (solo 3 canestri) con noi che ci ostiniamo ad attaccare l'area dove una difesa chiusa ermeticamente non lascia passare neanche uno spillo. Alla fine chiudiamo più sei un match che sembra tutto tranne che chiuso.
A dare il primo strappo alla partita sono nel terzo quarto Lollo Alari che trova un canestro fantascientifico più fallo e Luchino che ferma per tre volte i contropiede immolandosi contro i giganteschi avversari. La palla adesso gira e sugli scarichi troviamo facili canestri che ci portano fino al più 10.
Nell'ultimo quarto entriamo con la voglia di divertirci e divertire, la palla adesso gira fluida, il gioco è spumeggiante e tutti andiamo a tirare con continuità. Nella nostra metà campo non concediamo nulla (subiamo solo un punto dalla linea della carità nei secondi finali) e ci portiamo sul 38 a 15.
Bravi ragazzi avanti così, il bello deve ancora venire!

Sempre al grido

VAI LUSSANAAAAAAAAA!!!!!!!



Lele

Nessun commento:

Posta un commento