lunedì 7 novembre 2022

CAMPIONATO UNDER 14 ELITE (2009-2010)
CALUSCHESE - LUSSANA BERGAMO 55-60 (26-22)

🏀🏀🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 14 Elite - 5° giornata di andata (1° fase)

Pol Caluschese - Lussana Bergamo 55-60 (26-22)

Calusco: Capellini 18, Ravasio 6, Galbusera, Annoto, Villa, Biella, Locatelli, Perico 5, Enakunu 5, Nazzarelli 13, Sottocornola 4, Vedovati. All. Dorini

Lussana: Mainetti 15, Forlini, Luciano 10, Perico 5, Ciuffreda 8, Imbornone 3, Mal, Nespoli 17, Berzi 2, Cadonati 2, Finazzi. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 19-10; 7-12; 16-19; 13-19


Derby equilibrato, avvincente e risolto solo nel finale da qualche episodio, quello giocate tra Calusco e Lussana nell'ambito della quinta giornata del Campionato Under 14 Elite. 

I padroni di casa pur sbagliando qualche opportunità facile partono bene. La voglia di fare e l'atteggiamento giusto non mancano per i ragazzi di coach Dorini. Bergamo al contrario non ne indovina una e l'atteggiamento dei primi cinque è pure molto rivedibile. Il parziale è tutto a favore di Calusco che a metà del primo periodo non crede ai propri occhi 14-4.

Nella seconda decina Calusco cala un po' nelle giocate di qualità realizzando poco. Bergamo non fa tanto meglio ma almeno sembra che qualcuno abbia il coraggio di far emergere voglia e forza di volontà. Il parziale è 7-12 con la gara che torna in equilibrio 26-22.

Il terzo periodo è il più bello. Calusco in gas trova anche soluzioni difficili (bene Capellini dall'arco). Bergamo finalmente prova a far andare gambe e braccia come si deve e i 19 punti segnati in 10 minuti sono il saldo per un sistema offensivo ritrovato in corso d'opera.

Anche negli ultimi dieci minuti è un testa a testa con simmetria di giocate e di qualità. Solo negli ultimi tre minuti Bergamo riesce a togliere un po' di scurezza ai ragazzi di casa rubando (finalmente) qualche pallone a metà campo e conquistando tiri al ferro difficili da sbagliare.

E' Davide Mainetti a mettere il sigillo su una vittoria ottenuta giocando discretamente male e con un approccio peggiore del gioco espresso. C'è tanto da fare. Per Calusco una bella partita, dimostrando in quantità industriale qualità e voglia di fare bene. Non è bastato per vincere ma la strada è quella giusta.







💚💚💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento