domenica 12 aprile 2015

ESORDIO COL BOTTO!
 
  
E' partita nei migliori dei modi questa mia esperienza con i ragazzi del gruppo UNDER 17.

La partita di ieri, che si preannunciava ostica in base al risultato dell'andata, si è dimostrata invece una passeggiata finita con uno scarto di 50 punti.

I nostri ragazzi si sono buttati in campo con grinta e determinazione dandomi esattamente ciò che chiedevo: il massimo dell'impegno.

Li conosco ancora poco per poter esprimere un giudizio su di loro ma certo è che sono partiti tutti con il piede giusto.

Il loro gioco d'attacco, sebbene molto diverso dal mio modo di vedere il basket, è però molto efficace e viste le caratteristiche del gruppo credo sia il miglior gioco possibile per metterli in campo ed il merito di ciò va sicuramente al mio predecessore Stefano a cui va il mio pensiero.

Ciò che mi è piaciuto di più è il gruppo. Non ci sono leader, o presunti tali, e nemmeno "primedonne" con la puzza sotto il naso. Qui si impegnano tutti senza differenza alcuna.

Ho apprezzato davvero tanto il fatto che tutti si sostenevano a vicenda dandosi reciproca fiducia e coraggio in particolar modo verso quelli che hanno avuto meno minuti a disposizione. Questo senso di rispetto e di amicizia reciproca è ciò di più bello che ci possa essere in un gruppo e  ciò mi basta per poter dire di essere molto felice di poter allenare questi ragazzi.

 

Fusto

Nessun commento:

Posta un commento