Cari genitori e cari atleti.
Come avete saputo la Federazione Italiana Pallacanestro, ha annunciato la chiusura della stagione 2019-20.
Noi ne prendiamo atto ma...non ci arrendiamo.
I nostri allenatori stanno in questi giorni facendo "Brain storming" per cercare di essere comunque vicino ai nostri ragazzi.
Stanno valutando la possibilità di dare vita ad allenamenti online cercando di sviluppare allenamenti basati sulle teorie e tattiche di gioco, sia difensive che offensive di squadra ed individuali nonché delle lezioni di fitness casalingo tenute dal nostro preparatore atletico Luca Montagnosi mirate a tenere il loro fisico comunque allenato. Non si tratterà di semplici video da scaricare ma di vere e proprie lezioni in diretta dove i ragazzi possono partecipare ed intervenire con domande. Riteniamo che sia importante non solo fare movimento ma anche tenere aperti i contatti umani e continuare a fare "squadra".
Contemporaneamente stiamo studiando iniziative e programmi per quando potremo tornare ad allenarci perché saranno cessati i divieti governativi. Si perché è nostra intenzione tornare in palestra appena possibile e non fermarci. Vogliamo dare la possibilità a tutti di potersi allenare regolarmente anche a Giugno e Luglio certi che saranno in molti a non partire per le vacanze estive. Ma non solo allenamenti sono in programma. Ci saranno tornei estivi e appuntamenti serali presso la Fiumararena cercando di farlo diventare il campetto sottocasa dove tutte le sere sarà possibile trovarsi e stare insieme facendo due tiri.
Quindi forza e su di morale.
Questo virus ci sta mettendo tutti alla prova. Facciamogli vedere con chi ha a che fare. Facciamogli vedere quali e quante potenzialità hanno i bergamaschi, perdipiù quelli del Lussana 😉
sabato 28 marzo 2020
giovedì 5 marzo 2020
A TUTTI I GENITORI ED ATLETI
Il Lussana Basket,
vista l’emergenza sanitaria nel nostro Paese e particolarmente in Lombardia, dovuta al Coronavirus, comunica la sospensione di ogni attività fino a nuovo avviso.
L’obiettivo di questo triste, ma doveroso passo è la tutela preventiva della salute dei nostri ragazzi, prendendo atto del provvedimento di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
I risultati sportivi, se mai saranno influenzati da questa decisione, saranno sempre considerati secondari rispetto all’incolumità degli atleti del Lussana.
L’auspicio di tutta la famiglia Lussana è ovviamente che il Paese riesca a girare presto questa brutta pagina e che i nostri ragazzi ritornino in palestra a divertirsi come hanno sempre fatto.
Staff Lussana
lunedì 2 marzo 2020
COMUNICAZIONE SOSPENSIONE ATTIVITA'
A CAUSA DELLA CONTINUA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS, TUTTE LE ATTIVITA' IN PALESTRA DEL LUSSANA BASKET SONO SOSPESE FINO A NUOVA COMUNICAZIONE.
Iscriviti a:
Post (Atom)