domenica 5 luglio 2020

RIPRENDE L'ATTIVITA' ALLA FIUMARARENA

Dopo mesi di stop per il coronavirus siamo partiti alla GRANDE!
L'assenza di partite, allenamenti e gioco ci ha dato una grande carica e voglia di avere in mano quel pallone tanto agognato.
Da LUNEDI' 6 LUGLIO i nostri ragazzi riprendono ad allenarsi alla FIUMARARENA, anche se individualmente per rispettare in maniera rigorosa il protocollo della Federazione Italiana Pallacanestro, in gruppi da 12 per volta in base all'età sotto la guida attenta dei nostri allenatori Luca, GianFranco e Silvio.
L'idea di riprendere a LUGLIO è stata accolta con tanto entusiasmo da tutti i ragazzi e non di meno dai loro istruttori. Nonostante le giornate molto calde (ma la nostra palestra semi interrata e ventilata ha una temperatura sopportabile per non dire gradevole) tutti i nostri atleti rimasti a casa hanno la possibilità di ritrovare i propri compagni di squadra, visti nei mesi passati solo via web con le video chiamate organizzate dalla Società, e potersi cimentare nei fondamentali guidati dagli allenatori ma anche sfidarsi con gare di tiro e palleggio nei 6 canestri della FIUMARARENA. 
La Società in questi giorni si è data da fare con grande energia per far trovare la palestra a norma sia per quanto riguarda la pulizia che la sanificazione di tutti gli attrezzi a disposizione secondo le rigide norme del protocollo sanitario governativo. Inoltre saranno messi a disposizioni prodotti per la sanificazione dei palloni che i ragazzi si porteranno da casa rendendo quindi sicure tutte le azioni di gioco con passaggi che si effettueranno. Purtroppo non sono ancora ammessi i contatti e quindi gli 1 contro 1 ed il gioco di squadra, ma non disperiamo nelle prossime disposizioni che verranno emanate.
Sarà un'estate di TUTTO-BASKET anche in preparazione della ripresa degli allenamenti di settembre che ci vedrà protagonisti ancora e più che mai dello sport più bello del mondo!

VAI LUSSANA!