lunedì 20 marzo 2023

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE (2010-2011)
LUSSANA BERGAMO-ARGENTIA GORGONZOLA 57-69

 🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 13 Elite - 5° giornata seconda fase girone Argento

Lussana Bergamo - Argentia Gorgonzola 57-69 (24-32)

Lussana: Fumagalli, Gramigna 13, Ciocchetti 22, Tasca 6, Ngom 2, Mazzoleni, Popescu 7, Escorza, Omari, Battaglia 6, Fantini. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 9-19; 15-13; 17-19; 16-18

La solita partenza troppo soft per il gruppo Under 13 Elite permette a Gorgonzola di prendere tanto vantaggio, guadagnando in poco tempo fiducia e inerzia (0-16). Dopo essere finiti sotto senza lottare e con l'approccio alla gara completamente sbagliato, il gruppo Lussana cerca di rimediare. Al primo gong ha già riparato il danno in parte (9-19) ma non basta. Dalla seconda decina la partita dei padroni di casa diventa gagliarda e positiva nello spirito (24-32).

Dopo la pausa lunga la gara sale ancora d'intensità. Gorgonzola ha le armi e la qualità per rimanere in vantaggio con spunti interessanti da molti dei suoi giocatori. Bergamo cerca ispirazione dalle giocate di Ciocchetti e Gramigna e la squadra si compatta ancora di più nell'ultimo periodo.

Si arriva così alla volata finale. Con cinque punti da recuperare sul tabellone, Lussana ha tre volte l'occasione per arrivare ad un possesso di distanza. La mira è sbagliata e Gorgonzola con la giusta dose di concretezza torna a sorridere sfruttando errori evitabili dei nero-verdi.

Finisce con Gorgonzola per la terza volta in stagione a festeggiare a metà campo e Lussana a leccarsi le ferite. Cresce per Bergamo la consapevolezza dei propri mezzi ma ancora non basta e l'impegno e il miglioramento in allenamento sono l'unica strada percorribile.


💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento