Campionato Allievi CSI U16 - 6^ giornata di ritorno
Basket Stezzano - Lussana Bergamo 50-51 (17-22)
Lussana: Cogliati, Maffi 2, Corrales, Nervi 10, Piccinini 2, Preda 4, Caramellino, Cadonati 2, Zambaiti 3, Vitali 2, Regazzoni, Rinaldi 24.
Parziali dei quarti: 10-15, 7-7, 15-15, 18-13.
Lussana corsara in quel di Stezzano nel campionato U16 CSI, alternando fasi di lotta e di governo, in un match dall'altissimo tasso d'agonismo, restando nell'eufemismo, in cui spesso è stato rasentato l'effetto bolgia.
Va dato merito a Stezzano d'averci creduto sempre, anche quando ha sfiorato la doppia cifra di svantaggio, e di contro ai ragazzi in neroverde di non aver mai mollato, persino nelle fasi più critiche della rimonta avversaria.
Tecnicamente la partita ha avuto ben poco da offrire, impostata appunto dagli avversari più sulla spada che sul fioretto, terreno che non è confacente ai bergamaschi, ma non li ha visti mai fare un passo indietro. A un Rinaldi consueto all around spesso risolutivo in fase realizzativa, ha fatto eco in difesa l'uomo ovunque, il capitano Zambaiti, con un ottimo contributo a rimbalzo di Preda, che si è dimostrato essere anche l'uomo risolutivo dell'ultimo canestro in un palpitante arrivo finale punto a punto, al quale i neroverdi sono stati costretti da un rivedibile 0 su 8 finale ai tiri liberi.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento