venerdì 31 marzo 2023

CAMPIONATO UNDER 15 PLATE (2008-2009)
ALMENNO BASKET - LUSSANA BERGAMO 61-65 (27-31)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 15 plate - 2^ giornata di ritorno (2^ fase)

Almenno Basket - Lussana Bergamo: 61-65 (27-31)

Lussana: Mainetti 12, Forlini 7, Luciano 2, Zambaiti 4, Ciuffreda 17, Piccinini 4, Maffi, Mal 7, Berzi 4, Cadonati 5, Ferroni 2. All. Longobardi-Maranetto.

Parziali dei quarti: 13-19, 14-12, 14-21, 20-13.

Prova sufficiente del Lussana che riesce a conquistare i due punti sul campo insidioso dell'Almenno.

Un match che poteva essere più semplice in cui i nero verdi non sono mai riusciti a dare la spallata decisiva fino a pochi minuti dalla fine rischiando la rimonta dei locali.

L'inizio è combattuto con gli ospiti che sono troppo meccanici in fase offensiva e fanno fatica ad entrare nella partita. Negli ultimi minuti del quarto Ciuffreda e Mainetti salgono di tono e il vantaggio al termine della prima decina è di 6 punti.

Nella seconda frazione Almenno inverte l'inerzia fino a toccare il +1 grazie a diverse conclusioni che puniscono ogni sbavatura della difesa del Lussana. Come nel primo quarto, nei minuti finali del periodo, Zambaiti e compagni alzano l'aggressività  che frutta un contro parziale che vale il +4 all'intervallo a quota 31.

Nel secondo tempo gli ospiti partono forte, la transizione offensiva è ben guidata da Luciano che è bravo a sfruttare le situazioni di sovrannumero. Almenno dopo un doppio time-out si riorganizza e con grande compattezza recupera fino ad arrivare al -4 a 2 minuti dalla fine. 

Con il fiato sul collo, Mainetti interrompe la striscia aperta di tiri liberi sbagliati del Lussana e Mal risponde presente con un canestro dalla lunga distanza che chiude definitivamente il match.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento