martedì 19 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 14
CHIAVENNA VS LUSSANA BERGAMO79-22



Campionato Under 14 Provinciale – 2^ giornata GIRONE BRONZE (BERGAMO 2)
A.Dil. Chiavenna - Lussana Bergamo 79-22 (40-7)

A. Dil. Chiavenna: Cekiri A. 11, De Pedrini 9, Bombardini 10, Nava 28, Scaramellini G. 4, Comalli 1, Cekiri M. 7, Maraffio 7, Sartore 2, Scaramellini N. Tognotti, ll.re: Lisignoli

Lussana Bergamo: Aresi 10, Angioletti 3, Del Prato 4, Stoppani, Lilli 2, Facoetti, Pagani 2, Grezzi 1, Pezzotta, Frulio. All.re: Campari

Arbitro(i): Biavaschi

Parziale dei quarti: 30-0; 10-7; 19-9; 20-6

Note: falli fatti Chiavenna 17; Lussana13.
          Tiri liberi Chiavenna 5/13;
          Tiri liberi Lussana 4/6.
          Tiri da 3 punti: Chiavenna 4 (Chekiri A., Nava, Cekiri M., Maraffio); Lussana 0

Prossimo turno: sabato 23 gennaio si gioca contro A.Dil. Carpe Diem (Calolziocorte) alla Fiumararena di Bergamo.

Alle volte penso che occorra ascoltare di più questi ragazzi, dare modo che essi esprimano le proprie idee, i propri pensieri, sia quando questi esprimono gioia, felicità, sia quando sono pieni di rammarico.
Oggi lascio a loro la parola, il compito di commentare la gara di domenica a Chiavenna, con le loro parole, a modo loro, in forma “anonima” ma non per questo meno vera. Ascoltiamoli questi giovani.

“Gioco di squadra? E, domando per chi c’era, “abbiamo giocato bene?”

A mio parere il gioco di squadra non si è visto. La conseguenza è stata una partita giocata male.
Se non abbiamo giocato assieme non è merito degli avversari, che comunque erano molto forti, non è colpa del coach Luca, ma abbiamo mancato noi.

La voglia c’era? Si... io volevo vincere ad ogni costo, pensando al nostro motto 1…2…3..vai Lussana!”.
“Potevamo giocare molto meglio e, forse, anche giocarcela… nonostante gli avversari fossero piuttosto forti”.

“Si poteva fare meglio, soprattutto nella grinta e nell’impegno. Poi si sa che non siamo i più forti, ma l’importante è l’impegno che in questa partita non ci abbiamo messo”.

“Partita con una partenza disastrosa, ma con impegno in crescendo.Quanto meno meglio della gara contro Alto Sebino”.

“In questa partita è mancata, da parte della squadra, entusiasmo e grinta; tutto ciò è il risultato di allenamenti fatti con superficialità”.

“Io penso che la partita di ieri sia andata male perchè non abbiamo fatto ciò che avevamo provato in allenamento. Potevamo, anzi, dovevamo impegnarci di più”.
“Durante il viaggio di ritorno ho ripensato alla partita. Secondo me dobbiamo cercare di prendere coscienza di quello che facciamo mettendo impegno ovunque, in palestra e fuori, cominciando dagli allenamenti”.

“Dopo la partita ho riflettuto. Secondo il mio modesto parere la squadra deve cambiare a partire da chi deve dare l’esempio (il sottoscritto). Bisognerebbe cambiare l’atteggiamento e il carattere di ognuno di noi a partire dall’impegno negli allenamenti e nelle partite, per diventare una vera squadra”.


“Il primo quarto della partita è stato disastroso con un parziale veramente umiliante (30 a zero). Tutto ciò deriva dal fatto che gli allenamenti vengono presi con leggerezza, poca serietà e disattenzione e non ci dobbiamo stupire davanti a queste disastrose sconfitte”.

Nessun commento:

Posta un commento