venerdì 8 gennaio 2016

Lussana U18- Palosco76-50


Nicola 25 Umberto 13, Fede 2, Ale 6,Nicolò 14;Christian 2; Monta 8; Davide 4 Pietro 2.
Anno nuovo iniziato alla grande.Eravamo consapevoli dell'importanza della partita e non l'abbiamo sottovalutata.
I ragazzi di Palosco sono una squadra tosta e anche con la prima divisione avevamo fatto una faatica incredibile a batterli. Il loro miglior giocatore è stato il numero 20 per il quali credo ci siano delle ottime prospettive in futuro in categorie di tutto rispetto.
Noi siamo partiti determinati, ma nel primo tempo non siamo mai riusciti a staccarci di dosso l'avversario che, complice la nostra difesa colabrodo,  riusciva a trovare sempre la via del canestro.
Nel secondo tempo siamo riusciti a difendere molto meglio,  dalla difesa sono scaturiti dei contropiedi che ci hanno permesso di aumentare le distanze.
Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi, soprattutto dal punto di vista della mentalità: si sono presentati pronti a vincere.
Non voglio fare i complimenti ad uno per uno, anche se  li meriterebbero tutti. Voglio però segnalare la prestazione di Ale, molto presente sia in attacco che in difesa ( finalmente molti rimbalzi e scelte convinte in attacco). Lui deve essere la nostra marcia in più che ci mancava.
Bene Umberto che aveva gli occhi della tigre e si è battuto come un leone.
Bene anche Nicola ( il suo ventello l'ha messo anche oggi), che con il nuovo anno sembra aver capito la lezione del 2015 e sta cominciando a fare anche dei passaggi,. Adesso per te viene il difficile: Capire quando vale la pena tirare e quando passare.
Come detto bene anche tutti gli altri. Da settimana prossima voglio vedere sempre in palestra anche Daniele e Gabo: conto sul vostro impegno!
Vai Lussana!!!
P.S. Mio fratello Marco ha fatto il miglior commento che si potesse desiderare su di voi: " Questa sera mi sono divertito. Avete fatto davvero un bel basket!"

Nessun commento:

Posta un commento