mercoledì 20 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 16
LUSSANA BERGAMO - VIRTUR ISOLA 50-72


Campionato Under 16 Provinciale - 1^ di andata BERGAMO GOLD 1
Lussana Bergamo - Virtus Isola 50 - 72 (24-33)

Lussana: Torreggiani 3, Basetti 4, Sasso 0, ColomboP 11, Lenzi 1, Fustinoni 4, Chiodi 2, Storto 7, Zanchi 0, Cortinovis 14, Piazzalunga 2, Baggi2 .All. Trapletti

Virtus Isola: Ferrari, Rinaldi, Ghezzi, Sassi, Sturaro, Allievi, Coter, Trassini, Pandolfi, Sala, Quadrio, Saglimbeni.All. Maffioletti

Arbitro (i): Ferrari F

Parziale dei quarti: 10-20; 14-13; 11-23; 15-16.

Note: Usciti per cinque falli : nessuno ; Falli Fatti Lussana 18, Terno 19; 
Triple: ColomboP (L), 3Trassini, 1Pandolfi, 2Ferrari, 1Saglimbeni, 1Ghezzi (VT).

Prossimo turno: Giovedì 21 ore 20.00 vs Sportiva Sondrio.

L'inizio della fase Gold ci vede ospitare Terno all'esordio. Partita corretta, veloce e divertente per buona parte finchè i locali cedono il passo ai giovani virtussini che chiudono sul +22.
In partenza teniamo bene il ritmo della partita. Tanta pressione da parte dei nerobiancorossi, non troviamo il bandolo della matassa con Torreggiani e Sasso in affanno ma ci salviamo e nonostante tanti errori a canestro stiamo a contatto...a 1'30" dal termine però 4 palle perse in sequenza regalano punti facili e veloci agli ospiti che piazzano il primo break andando al primo riposo sotto di ben 10 lunghezze. Secondo quarto più equilibrato per tutti i 10', lo vinciamo di un punto e sembriamo riuscire a rispondere degnamente agli ospiti che restano avanti aggrappandosi ad una serata incredibile al tiro dalla lunga.
Purtroppo il terzo quarto ci vede mollare, forse a corto di fiato, e di nuovo sprofondiamo. Questa volta è dura riprendersi sotto di 20 e passa punti. Nell'ultima frazione si arriva a -30 e conle ultime energie recuperiamo qualche punto. Il risultato non lascia comunque dubbi, complimeti per l'ottima prestazione agli ospiti.
Noi, alla prima partita vera dopo mesi a giocare a tutt'altro livello, siamo apparsi poco costanti e lucidi nei momenti chiave e purtroppo non ci siamo fatti trovare pronti. 
Cerchiamo però di non mollare e di trovare nelle difficoltà delle soluzioni nella forza del gruppo!
Insieme sono certo che potremo dire la nostra in un girone di ferro in cui finalmente potremo giocare tutte partite di ottimo livello.

Forza Lussana

Michele

Nessun commento:

Posta un commento