martedì 26 gennaio 2016

IL DERBY DELLA CITTA'
LUSSANA BERGAMO - EXCELSIOR 61-59


Con una gran brutta partita riusciamo a vincere quello che credo sia l'unico vero derby della Città perché se non vado errato nelle categorie superiore non vi sono altri Derby cittadini...
Che fosse un Derby lo si capisce subito da come sono entrati in campo i nostri: Contratti e, a parte Nicola che ha giocato ad ottimi livelli tutta la partita fino all'infortunio, nessuno dei nostri si è contraddistinto per un bel gioco, ne in attacco ne in difesa.

Non voglio togliere dei meriti agli avversari, ma più che la loro difesa a farci segnare il record storico di partita con più basso punteggio, sia stata proprio l'emozione e la mancanza di serenità.

Nonostante ciò siamo riusciti a non perderci d'animo e a restare nella partita nonostante tutto.
Purtroppo l'infortunio a Nicola è costato molto al nostro attacco che senza di lui aveva un terminale in meno per attaccare la loro zona. Grazie a qualche sprazzo di genio/follia, Umberto ci tiene attaccati agli avversari che non riescono a prendere il largo.

Fortunatamente Gerard, fino ad allora piuttosto opaco, si è ricordato di essere un vincente e in meno di 2 minuti ha segnato 8 punti di cui l'ultimo rimbalzo d'attacco. Bravo Gerard!
Da Mercoledì torniamo in palestra a lavorare affinché tu possa eccellere anche nei primi 38 minuti di gioco e son certo che ce la faremo.

E' stata una vittoria meritata e molto utile perché ci ha finalmente mostrato tutti i nostri limiti e questo ci servirà molto per lavorarci sopra.
Comunque Bravi ragazzi!
Vai Lussana!


P.S. In realtà questo più che il derby cittadino è stato il Derby dei Fratelli Foresti: 2 da una parte e due dall'altra. Una vera rarità.

Nessun commento:

Posta un commento