mercoledì 20 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 18
VISCONTI BRIGNANO VS LUSSANA BERGAMO 58-85


Difficile non ripetersi nel commentare le nostre partite ( 18 vinte 1 persa).Anche oggi il giudizio complessivo è più che soddisfacente, prova ne è i consueti complimenti di fine partita che riceviamoe che ogni volta mi inorgogliscono perché sono sempre sinceri. Grazie.

Quello che tutti notano è il nostro modo semplice di giocare: un gioco sempre frizzante, semplice, senza tanti fronzoli ma efficace, unito ad una difesa grintosa, ma mai cattiva.

Quello che tutti notano, è che siete una bel gruppo di ragazzi ben educati che sa vincere senza darsi arie, e di questo ne vado fiero.

Vero è anche che segniamo tanti canestri da fuori e la gente si diverte a vedere quel basket, e questo credo che sia merito oltre che del vostro talento anche del nostro modo di allenarci. Ma adesso basta gongolarci.

La partita è iniziata male, soprattutto in difesa. L'attacco non riusciva a rendere al 100% e gli avversari cominciano in vantaggio.

Nel secondo quarto la difesa continua a fare acqua ma l'attacco comincia a girare e finiamo il primo tempo in vantaggio di circa 10 punti.

Nel terzo quarto la difesa a zona non riesce subito ad essere efficace e gli avversari si avvicinano a 2 punti. Ma a quel punto comincia il duetto Persiani Charls a macinare canestri scavando un solco non più colmabile e una difesa tosta rende la rimonta praticamente impossibile.

Da segnalare la prestazione di Nicola che oltre ad aver messo il solito ventello ( questa volta con percentuali veramente ottime) ha cominciato anche a vedere e a fare degli ottimi passaggi. Sta diventando un attaccante vero. Non dimenticarti però che per essere un giocatore vero devi anche imparare a difendere, e questa è tutt'un altra storia.

Bene anche il solito Umbe che sta cominciando a segnare con regolarità da fuori anche se deve imparare a selezionare i tiri.

Infine bene anche Gabo che ha cominciato l'anno con la giusta mentalità e si sta rendendo utile alla squadra con le sue giocate. Continua così Gabo, la strada è solo all'inizio.

La palma del miglior giocatore la do però oggi a Charls che credo abbia fatto la sua migliore prestazione in attacco di sempre, anche perché super stimolato dal sottoscritto.

Forza Charls anche per te la strada è solo all'inizio.

Bene, quindi, domani altro tiro, altro giro, altro regalo.

Vai Lussana

Nicola 25, Charls 17,Umbe 12,Fede 12, Christian 5,Gabo 5, Colò 3,Davide 3, Monta 2,    Ale 2, Dani.


Nessun commento:

Posta un commento