giovedì 21 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 16
LUSSANA BERGAMO - SPORTIVA SONDRIO 81-63


Campionato Under 16 Provinciale - 2^ di andata BERGAMO GOLD 1
Lussana Bergamo - Sportiva Sondrio 81 - 63 (45-34)

Lussana: Torreggiani 3, Basetti 8, Sasso 0, ColomboP 39, Lenzi 4, Fustinoni 4, Chiodi 0, Zanchi 0, Cortinovis 13, Piazzalunga 4, ColomboL 4, Baggi 2 
All. Trapletti

Sondrio: Hu, Marchetti, Bissoni, Nicora, Marozzo, Pozzoni, Brava, DeLuca
.
All. Bagnini

Arbitro (i): Brighenti Z.

Parziale dei quarti: 24-19; 21-15; 22-12; 14-17.

Note: 
Usciti per cinque falli : nessuno ; Falli Fatti Lussana 26, Sondrio 12; 
Triple: 3ColomboP, 1Cortinovis (L); 1Hu, 1Marozzo (S).

Prossimo turno: Sabato 23 ore 19.00 vs Costa Volpino alla Fiumara.

Pronti via è un'altra partita rispetto a l'altro ieri. Siamo subito efficaci a muovere bene la palla ed attaccare gli spazi lasciati dalla difesa, il risultato sono 24 punti segnati nei primi 10' di gioco. Sia il gioco interno che da 3 punti girano bene e con la coppia Cortinovis-ColomboP riusciamo ad impegnare la difesa ospite.
Secondo quarto che vede la nostra difesa chiudere gli spazi e alzare l'intensità, riusciamo ad imbrigliare per qualche minuto l'arrembante Hu che, con Marozzo, trascina i valtellinesi. Lenzi tiene bene in difesa e ci aiuta a correre dopo ogni rimbalzo difensivo, allunghiamo a +11 all'intervallo. 
Qualche fallo di troppo per noi ma ripartiamo comunque intensi giocando qualche minuto più del solito a zona con un positivissimo Piazzalunga, sia a rimbalzo che in 1c1, non fa sentire la mancanza di Storto. 
Nel frattempo continua lo show di ColomboP che nel solo terzo quarto sigla 14 punti!! Chiudiamo subendo un po' il rientro degli ospiti che arrivano anche a -15 e che riusciamo tenerecomuqnue distanti.
Altra partita di spessore nel giro di due giorni che ci ha visti però portare a casa una bella vittoria, grazie soprattutto a migliori giocate difensive e a scelte di tiro più attente.
Cercheremo di ripetere la bella prova odierna anche sabato quando ospiteremo Costa Volpino che all'ultima occasione ci aveva sconfitti in finale provinciale.

Forza Lussana


Michele

Nessun commento:

Posta un commento