lunedì 11 gennaio 2016

CAMPIONATO UNDER 15
LUSSANA BERGAMO - BASKET STEZZANO 56-55


Campionato U15 Girone Classificazione BG Silver 1 – 1^ giornata andata 56-55
Lussana Bergamo- A.DIL.Basket Stezzano (24-33)

Lussana Bergamo: Ritter, Biroli 6, Biffi, Locatelli 5, Piziali 1, Invernizzi 24, Piazzalunga 3, Signorelli, Zanchi, Brugnetti, Baggi 12, Dubbini 5.
All. Bonfanti

A.DIL.Basket Stezzano: Merenda 4, Zanoni 2, Salvi 12, Marchesi 4, Panzeri 2, Viero 26, Cattaneo, Belli 3, Zucchianali 2, Capelli, Maini 2, Scamardella.
All. Zanetti

Arbitro(i): Brighenti

Parziale dei quarti: 14-20 10-13 13-9 19-13.

Note: falli fatti Lussana 27 usciti per 5 falli Dubbini, Baggi; falli fatti A.DIL.Basket Stezzano 30, usciti per 5 falli Belli, Zucchinali; triple nessuna.

Prossimo turno: Sabato 16 gennaio alle 17 alla FiumarArena contro GSB Bonate Sotto.

per vedere le foto della partita scattate da Mario Dubini cliccare QUI

Il calendario non poteva farci regalo migliore: iniziare la nuova fase giocando ancora con Stezzano per immergerci completamente in questo girone di classificazione che si preannuncia ricco di emozioni.
Anche questa volta ci troviamo costretti a rincorrere dopo il primo quarto di gioco, ma non per un problema di atteggiamento bensì per i 4 canestri e falli che abbiamo concesso nei primi 10’. Questo svantaggio fino al terzultimo possesso della partita non verrà mai ribaltato. Fare la cronaca di tutta la partita come faccio di solito, sarebbe troppo complicato. Vorrei solo sottolineare che una squadra che si trova a rincorrere per tutta la partita (finendo anche a meno 13) senza mai perdere la testa è una squadra con grande carattere.
Posso rimproverare a questo gruppo di sbagliare tante facili conclusioni 1c0, di inventarsi passaggi che non stanno né in cielo né in terra, oppure di lasciare libero il proprio uomo perché si aiuta troppo su quello degli altri. Non posso invece proprio lamentarmi dell’applicazione e dello spirito che mettiamo sul campo.
Biro e Swaro che stanno in campo carichi di falli nei minuti finali con grande lucidità e senza rinunciare a difendere; Giordy che dopo essersi scavigliato venerdì sera infila i liberi decisivi e Alberto che nei pochi minuti che gli ho dato cattura un rimbalzo importantissimo e alla fine sorride ed esulta più di tutti sono solo alcune delle immagini che testimoniano il positivo atteggiamento che tutti abbiamo avuto nell’affrontare questa difficile sfida.
Consapevoli che di partite tirate come questa ne affronteremo molte altre nei prossimi 3 mesi, lavoreremo per imparare a giocare ogni azione come se fosse la più importante, come abbiamo fatto bene ieri, guardando il tabellone solo per vedere il tempo e mai il risultato.
In questa occasione ci tengo a ringraziare tutto il gruppo e i loro genitori per aver permesso alla squadra di allenarsi (nonostante i rispettivi impegni famigliari) anche 22, 28, 29 dicembre e 5 gennaio.
Ancora un grazie ai genitori e ai giocatori che hanno sistemato il campo prima e dopo la partita.

VAI LUSSANA
Gio

p.s. l’aquila sta iniziando a volare….

Nessun commento:

Posta un commento