lunedì 27 febbraio 2023

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE (2010-2011)
LIBERTAS CERNUSCO - LUSSANA BERGAMO 65-60

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 13 Elite - 2° giornata girone Argento

Libertas Cernusco - Lussana Bergamo 65-60 (29-34)

Lussana: Fumagalli, Gramigna 16, Ciocchetti 7, Tasca 13, Ngom 2, Popescu 10, Chiarello, Mazzoleni 7, Escorza, Battaglia 5, Fantini. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 17-19; 12-15; 15-17; 21-9

La migliore partita stagionale per il gruppo Under 13 Elite made in Lussana, coincide con una bella impresa sportiva sfiorata per pochissimo.

Bergamo gioca bene, si diverte e a tratti si galvanizza pure. I primi due periodi sono davvero positivi per gli ospiti che trovano soluzioni interessanti sia contro la pressione tutto campo che nella difesa più contenitiva di Cernusco (29-34). 

Anche dopo l'intervallo è Bergamo a fare la partita. Le giocate di Gramigna, le triple di Popescu e giocate di qualità di Tasca e Mazzoleni, con tanta sostanza anche da Battaglia, regalano sorrisi in maglia nera.

Negli ultimi dieci minuti Cernusco aumenta la pressione difensiva, ma Bergamo tiene botta fino ad un minuto dalla fine. Sul 58 pari, Lussana sbaglia un paio di ghiotte occasioni e come succede spesso gli avversari ti puniscono. Tripla Cernusco a 50 secondi dalla fine (61-58). Bergamo ci prova ma alla fine ad esultare per la vittoria è Cernusco capace e brava comunque a non mollare mai.

Per i giovani del Lussana un'approccio alla gara con il giusto spirito e con le qualità necessarie per rimanere al livello di avversari che fino a qualche settimana fa erano imprendibili. 

Si torna in palestra con la consapevolezza di aver fatto qualche passo in avanti e con la necessità di provare ulteriormente a migliorare per divertirsi ancora di più e magari la prossima volta fino al quarantesimo.




💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento