mercoledì 22 febbraio 2023

CAMPIONATO UNDER 15 PLATE (2008-2009)
LUSSANA BERGAMO - ROMANO BASKET 88-76


🏀🏀🏀🏀

Campionato U15 plate - 4^ giornata di andata (seconda fase)

Lussana Bergamo - Romano Lombardo: 88-76 (45-36)

Lussana: Mainetti 9, Forlini 4, Zambaiti 2, Ciuffreda 27, Piccinini 2, Maffi 3, Mal 4, Nespoli 26, Carbone, Cadonati 4, Ferroni 4, Vitali 3. All. Longobardi - Maranetto

Parziali dei quarti: 24-20, 21-16, 26-16, 17-24.


Ottima prova per il gruppo under 15 che conquista la vittoria casalinga nell'eterna sfida contro Romano.

Dall'inizio le due squadre tengono un ritmo altissimo, forse troppo, commettendo diverse palle perse. Sul finire del quarto è il Lussana a prendere un piccolo vantaggio grazie alle scorribande di Ciuffreda e una tripla di Ferroni.

La seconda frazione sembra la fotocopia della prima, anche stavolta il sostanziale equilibrio viene rotto negli ultimi minuti da Nespoli e il solito Ciuffreda che sono bravi a trovare il varco giusto e concludere con decisione. Dall'altra parte Gioia segna il canestro del -9 che chiude il primo tempo.

Dopo l'intervallo lungo, la difesa nero-verde mette fisicità vicino a canestro e buona aggressività sul perimetro e le numerose palle recuperate si convertono in ben 26 punti nel solo terzo quarto con Vitali a mettere il punto esclamativo sulla sirena. 

Il quarto quarto si apre con un vantaggio di 19 punti per i padroni di casa, Romano non si arrende e con un parziale di 7-0 riporta Zambaiti e compagni con i piedi per terra. Il finale è concitato, con gli ospiti che non sbagliano un colpo a cui rispondono i ritrovati Mainetti e Mal, fino a quel momento in panchina per problemi di falli.

Ottima prova di squadra in cui ciascuno ha dato un solido contributo. 

Prossimo appuntamento Domenica contro la corazzata di Alto Sebino dove lo stesso atteggiamento sarà necessario per risultare il più competitivi possibile.

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento