giovedì 2 febbraio 2023

CAMPIONATO UNDER 15 PLATE (2008-2009)
LUSSANA BERGAMO-MARIANO C.SE 52-58 (24-30)


🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 15 Plate - 1^ giornata di andata (seconda fase)

Lussana Bergamo - Mariano Comense 52-58 (24-30)

Lussana: Bonacina, Forlini 5, Luciano 4, Zambaiti 3, Maffi 2, Nespoli 22, Carbone, Berzi 4, Rinaldi 9, Nervi, Ferroni, Vitali. All Longobardi-Maranetto

Parziali dei quarti: 12-19, 12-11, 11-17, 17-11.

Un esordio nella seconda fase amaro per il gruppo Under 15 che subisce la prima sconfitta del 2023 per mano della compagine di Mariano Comense reduce da una prima fase molto positiva (9 vinte e solo una persa).

Dall'inizio Mariano mette fisicità, Luciano e compagni tengono botta, ma dopo pochi minuti Nespoli, Rinaldi e Zambaiti sono "costretti" dalla situazione falli a rientrare in panchina. 

I nero-verdi faticano molto a rimbalzo e dopo 10' il deficit è di 7 punti (12-19).

Nella seconda frazione Forlini dà energia dalla panchina, ma una serie di palle perse gratuite non fa cavalcare del tutto l'onda dell'inerzia ai ragazzi di Bergamo che riducono il gap di solo un punto: 24-30 all'intervallo lungo.

La ripresa si apre con i padroni di casa che costruiscono per poi disfare. Sono diverse, infatti, le palle recuperate dalla difesa schierata che poi vengono restituite agli avversari a causa di errori grossolani in transizione. I ragazzi di coach Mancuso si riorganizzano e non sprecano: +12 per Mariano Comense a 10' dal termine.

Nel quarto periodo c'è una reazione di orgoglio di Nespoli che dà la carica a tutta la squadra fino ad arrivare al -5 a 4' alla fine. Il finale è concitato, Mariano chiude bene l'area concedendo diverse conclusioni da 3, ma il canestro sembra stregato. Barba dall'altro lato, carica l'attacco ospite tutto sulle sue spalle e con sangue freddo segna gli ultimi canestri che mettono la parola fine alla partita. 

Nonostante la sconfitta una partita a tratti positiva per il Lussana che non pecca di atteggiamento. Un match tosto, da cui i ragazzi nero verdi dovranno prendere atto del cambio di passo necessario per essere competitivi in questo nuovo girone con le migliori della prima fase. 

Ora si torna in palestra per divertirsi e lavorare duro in vista del duplice impegno contro Almenno tra campionato Csi e Fip.





💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento