Campionato Under 14 Elite - 2° giornata girone oro (2° fase)
Ayers Rock Gallarate - Lussana Bergamo 71-54 (29-26)
Lussana: Mainetti 12, Forlini 4, Luciano 1, Ciuffreda 15, Piccinini, Mal 7, Nespoli 7, Berzi 2, Cadonati, Finazzi 6. All. Schiavi
Parziale dei quarti: 15-6; 14-20; 14-15; 28-13
La solita partenza a fari spenti per Bergamo, con atteggiamento sbagliato e molta poca voglia di lottare, spiana la strada alla squadra di casa. Gallarate dopo qualche minuto di assestamento, gioca, si diverte ci prova. Al primo gong è già una mezza sentenza 15-6.
Nei secondi dieci minuti Finazzi e Ciuffreda fanno vedere buone cose e la truppa Lussana finalmente si fa apprezzare per spirito, iniziativa e giocate. Intervallo 29-26.
Anche dopo la pausa lunga la gara rimane equilibrata e sembra che ci possa essere un corpo a corpo fino alla fine. In realtà inspiegabilmente Bergamo si scioglie come neve al sole con Gallarate che per qualche azione alza l'intensità difensiva.
Finisce con l'ultimo parziale tutto a favore della squadra di coach Besio, convinti e capaci di essere all'altezza della situazione. Per il Lussana ancora troppa poca qualità e convinzione ad un livello di gioco in cui sbagliare due volte di fila significa regalare inerzia, libertà e spazio ad avversari pronti e reattivi.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento