AURORA TRESCORE 56 - LUSSANA80
parz.18-23/13-14/10-19/15-24
Aurora:
Belotti, Bonardi, Pashaj, Lanzoni, Persiani, Delendati, Anghinoni, Natali, Agazzi, Bellini, Valle, Finazzi.
All.Baggi / Besutti
LUSSANA:
Torreggiani7, Basetti7, Sasso6, ColomboP23, Fustinoni7, Chiodi0, Storto11, Zanchi3,
Cortinovis6, Piazzalunga2, Andreini8.
All. Trapletti
Si gioca alla Pesenti la semifinale per aggiudicarsi il campionato provinciale 2015. L'avversario è la temuta Aurora contro la quale vantiamo già due vittorie su due partite giocate nella stagione regolare ma sempre sudate e combattute fino all'ultimo.
Siamo pronti al terzo atto e così iniziamo un equilibrato primo quarto in cui nessuna riesce ad imporsi, si corre parecchio e gioco 5c5 se ne vede poco, 18-23 per noi il parziale. Secondo quarto sulla falsa riga del primo, troviamo percentuali migliori dalla lunetta ma comunque non riusciamo a fare la differenza e andiamo al riposo lungo avanti 31-37.
Al rientro, in pochi minuti, il trio Zanchi-ColomboP-Andreini gira la partita con un'intensità difensiva pazzesca. Andiamo avanti in doppia cifra e gli ospiti fermano tutto con un time-out.
L'apporto della panchina di Trescore si fa sentire, soprattutto in calore e tifo, e riescono a fermare la nostra fuga ma non accorciano e chiudiamo 41-56 con una partita quasi chiusa.
Un altro quarto di intensità ci permette l'allungo decisivo, tagliamo la testa alla partita sfiorando addirittura il +30 e chiudiamo sul 56-80.
Prima volta nella nostra storia recente che riusciamo a fare una partita di questo livello.
In finale ci attende Alto Sebino, servirà certamente un'altra prestazione maiuscola per portare a casa finalmente il titolo.
FORZA LUSSANA!!
Finale ore 18.30 alla Pesenti, 17.50 pronti cambiati.
Nessun commento:
Posta un commento