🏀🏀🏀
Campionato Under 19 Gold - 2° giornata
Excelsior Bergamo - Withu Lussana Basket 61-62
Lussana: Abdumomen 15, Rinaldi 7, Mariotti 6, Forlani 5, Lombardi, Alebardi 4, Faipò 4, Galli, Ambrosio 8, Pizzagalli 1, Caporizzi, Piccinni 2. All. Bissola
Prima trasferta per i nostri Under 19, altro derby , questa volta contro Excelsior.
A differenza di settimana scorsa i nostri partono un po’ assonnati in difesa e macchinosi in attacco ed Excelsior riesce subito a mettere le mani sulla partita. I primi due periodi vanno via quasi in fotocopia con Excelsior che tiene qualche punto di vantaggio e gli ospiti faticano a trovare fluidità in attacco con molte palle perse. I tanti tiri liberi sbagliati non aiutano (alla fine saranno 19/41) e alla pausa lunga i padroni di casa sono in controllo.
Si rientra in campo e durante il terzo periodo per due volte Lussana arriva meno 3/4 poi per errori o ingenuità si torna ancora a meno 10 (53-43).
Quando sembra una partita ormai incanalata verso una vittoria Excelsior ecco che con orgoglio i nostri ragazzi mettono energia e attenzione in difesa e anche in attacco arrivano buone soluzioni e buoni tiri.
Tolte le disattenzioni e le palle perse e con un quarto periodo davvero positivo arriva la vittoria in rimonta! 61-62 il finale.
Qualitativamente meno bella rispetto alla prima partita, ma nelle difficoltà di non riuscire quasi mai a trovare le scelte corrette ed efficaci i ragazzi Lussana con un bell'atteggiamento, sono stati comunque bravi a guadagnare il secondo referto rosa di stagione.
Prossimo appuntamento in casa con Iseo, si gioca lunedì 1 novembre alle ore 17.30 presso la palestra Liceo Lussana
Vai Lussana!
Nessun commento:
Posta un commento