🏀🏀🏀🏀🏀
Play Off Argento Under 13 - Gara di andata (Quarti di Finale)Lussana Bergamo - Argentia Gorgonzola 55-47 (28-28)
Lussana: Fumagalli, Gramigna 2, Ciocchetti 21, Tasca 5, Ngom, Popescu 10, Mazzoleni, Omari 7, Battaglia 6, Fantini 6. All. Schiavi
Gorgonzola: Carmeli, Bergamasco 4, Pozzi, Lopedote 5, Sanna 8, Tinti 4, Villa, Verri 6, Di Benedetto 14, Rogata 6. All. Ferri
Parziale dei quarti: 10-15; 18-12; 16-9; 11-11
Colpo a sorpresa con bella vittoria nella gara di andata dei play off del gruppo Under 13 Elite con Gorgonzola. Lussana pur soffrendo in fase difensiva tiene botta nei primi dieci minuti. Gorgonzola riesce spesso a trovare la giocata perfetta e al primo gong è vantaggio esterno.
Bergamo torna a giocare bene nella seconda decina con Ciocchetti e Tasca a dare fiducia alla truppa di casa con un paio di triple importanti. Anche Fantini e Battaglia si dannano l'anima con preziose iniziative.
All'intervallo è perfetta parità ma l'inerzia sembra premiare i padroni di casa finalmente convinti (a tratti) dei propri mezzi.
Alla ripresa dopo la pausa lunga è il miglior momento di Bergamo. Ciocchetti prosegue nel suo show balistico da oltre l'arco e con Popescu che s'iscrive al festival delle triple (alla fine 8 per il Lussana), c'è vantaggio interessante per i padroni di casa alla terza sirena (44-36 al 30').
Negli ultimi dieci minuti la gara scende di tono nelle giocate di qualità e il pareggio a quota 11 nell'ultimo parziale premia ex-equo gli sforzi fatti da entrambe le squadre, dopo il torneo Brugherio per Bergamo e il torneo a Pesaro per Gorgonzola.
Il tempo di prendere fiato e sabato 29 aprile alle ore 14.00 è fissata la gara di ritorno di questi quarti di finale. Bergamo dopo questo primo round parte dal più 8, ma sono solo i prossimi 40 minuti a definire la squadra che potrà passare il turno.
💚💚💚💚💚
Nessun commento:
Posta un commento