giovedì 2 maggio 2024

PLAY OFF REGIONALI UNDER 13 GOLD (2011-12)
LUSSANA BERGAMO - HUB SEMPIONE 58-74 (30-39)

🏀🏀🏀🏀🏀

Campionato Under 13 Gold - Play off Regionale (9°-16° posto)

Lussana Bergamo - Hub del Sempione 58-74 (30-39)

Lussana: Picco 2, Breno 2, Castelli 8, Regazzoni, Chiarello, Bongiovanni, Cabrera 2, Ciocchetti 21, Crotta, Ngom 13, Escorza 7. All. Schiavi

Parziale dei quarti: 19-20; 16-19; 10-16; 9-19

Prossimo turno: entro il 12/05 gara di semifinale 12°-16° posto con la perdente dello sfida Lodi-Cinisello

Gli strascichi fisici lasciati dal Memorial Innocentin, giocato a ritmi serrati per entrambe le squadre fino a qualche giorno fa, lascia profondamente il segno per intensità, qualità e atteggiamento.

La gara fin dai primi minuti sembra una camminata non competitiva anche se all'interno del match spiccano comunque delle giocate di qualità e buoni talenti.

Dopo i primi dieci minuti con un sostanziale equilibrio, Hub del Sempione, si dimostra più pronta ed equilibrata in tutti i suoi giocatori. Le forze e le giocate vengono distribuite in un sistema offensivo da moto perpetuo e da mille passaggi. La difesa di casa resiste per un po' ma poi le attenzioni vengono meno e i tiri da sotto per gli ospiti sono manna dal cielo per piazzare il break.

Al contrario Bergamo, nel suo sistema, preferisce la giocata singola e la percentuale nel tiro da tre meglio di quella che da due risulta elemento fondamentale per rimanere comunque agganciati al match fino alla fine con una filosofia diversa di gioco.

Alla fine festeggia Hub Sempione che prosegue nell'obiettivo del 9° posto in regione, mentre per Bergamo, comunque premiata per lo sforzo con l'applauso conclusivo, si aprono le porte delle finali di consolazioni passando alla fascia 13°-16° posto.



💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento