domenica 15 settembre 2024

RIUNIONE STAFF LUSSANA E BLUOROBICA
AL VIA UFFICIALMENTE LA STAGIONE 2024-2025

 🏀🏀🏀🏀🏀

Nel suggestivo scenario ai piedi del Colle Maresana, si è svolta la riunione plenaria da tutto lo staff Lussana e Bluorobica, nella mattinata di sabato 14 settembre che ha di fatto aperto in modo ufficiale la stagione 2024-2025.

Una stagione che si preannuncia bella, intrigante e con un sacco di sfide da superare.

L'incontro tra la proprietà delle due Società e tutti i collaboratori è stata anche l'occasione per sentire le parole di Paolo e Mauro Andreini sullo stato di salute del nostro movimento.

Ecco le parole di Paolo: "Siamo molto felici di come abbiamo realizzato ciò che in fase di programmazione tra maggio e giugno avevamo pensato. A Bergamo siamo la realtà più importante e stiamo mettendo le basi per poter pensare a fare le cose ancora più in grande. Lo Staff su cui abbiamo investito ha certamente alzato il livello della nostra qualità di lavoro e vedere in palestra tanti giovani di prospettiva è un investimento sul futuro che ha pochi eguali in Lombardia e in Italia"

Positivo anche il commento di Mauro Andreini, Presidente Lussana: "Abbiamo storia e numeri importanti per poter proseguire nel percorso di miglioramento intrapreso quattro anni fa. Le sinergie e le connessioni Bluorobica-Lussana ci permettono di creare un luogo dove dal giocatore principiante al giocatore più esperto è possibile divertirsi, crescere e migliorare. Possiamo fare ancora meglio nel reclutamento, soprattutto facendo iniziare tanti nuovi bambini e ragazzi a giocare a Basket. Ce la metteremo tutta per vincere anche questa sfida"

Importanti le parole anche di Marco Albanesi, Responsabile tecnico Bluorobica Under 19-17 e 15 Eccellenza: "Abbiamo lavorato in estate per poter assemblare dei team che possano essere funzionali ai giocatori che abbiamo in palestra da migliorare. La nuova sala pesi alla Pesenti, voluta fortemente per dare ulteriore impulso al nostro Settore Giovanile, è ormai una realtà. Quindi da domani abbiamo tutti gli strumenti per fare le cose che avevamo pensato e immaginato. Con uno staff tecnico di primo livello, impegno fisico, impegno mentale e cura dei fondamentali sono il canovaccio per costruire qualcosa di serio e di duraturo nel tempo."

Dopo gli interventi di Maicol Panzini, Responsabile organizzativo Bluorobica U19-U17, Raffaele Braga, Responsabile reclutamento fascia U15-Minibasket e Federica Sala, Responsabile della comunicazione a chiudere la mattinata Andrea Schiavi, Responsabile fasce U15-U13 Bluorobica, Settore Giovanile e Minibasket Lussana: "Quattro anni fa non era così scontato che il Lussana creasse una base solida di ragazzi che potessero vestire la maglia di Bluorobica da U17 a U13. In estate quasi 20 giocatori sono passati da Lussana a Bluorobica. Un'impresa titanica, compiuta spesso sotto organico di personale. Ancora di più non era così scontato che il Lussana potesse comunque proseguire al meglio la propria attività dando una alternativa degna e apprezzata ai ragazzi con esperienze ancora da affinare. Anche questo è un successo di cui lo Staff Lussana deve andare orgoglioso. Le sfide non mancano e le prime due che mi vengono in mente sono: importanza e dignità per ogni singolo ragazzo, che abbiamo in palestra, due, ricordiamoci che noi allenatori-istruttori abbiamo una doppia responsabilità visto che (con i nostri limiti) siamo educatori privilegiati."

Mattinata conclusa con la classica foto di gruppo e con un ricco pranzo offerto dalla Società. Buonissima la torta al cioccolato.

Buona stagione a tutti!

 

💚💚💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento