martedì 8 dicembre 2015

CAMPIONATO UNDER 16
LUSSANA BERGAMO - EXCELSIOR BERGAMO 64-35


Campionato Under 16 Provinciale - 8^ di andata
Lussana Bergamo - Excelsior 64 - 35 (26-20)

Lussana: Basetti 5, Sasso 0, Lenzi 13, Fustinoni 3, Chiodi 6, Storto 6, Zanchi 2, Cortinovis 24, Piazzalunga 3, ColomboL 2.
All. Trapletti
Excelsior: Nicoli, Cavalletti, Pescali, Rebussi, RotaG, Pizzuto, Acquaroli, Bernini, RotaF, Blois.
All. Biffi

Arbitro (i): Brighenti

Parziale dei quarti: 16-10; 10-10; 14-11; 24-4.

Note: Usciti per cinque falli : RotaG (Exc), Chiodi (L); Falli Fatti Lussana 22, Excelsior 18
Triple: Bernini, Cavalletti (Exc); Lenzi (L).

Prossimo turno: Sabato 12 alle 17.30 a Bottanuco

Continua il problema legato alle presenze alle partite, Giordi Baggi era impegnato con i coetanei in mattinata e i nostri assenti avevano di meglio da fare...e quindi ancora in 10.
Il lato positivo è che riusciamo ad entrare in rotazione in 9 subito nel primo quarto e siamo tutti in partita. Il lato meno positivo è la fatica bestia che facciamo ad imporci sugli ospiti. 
Il derby parte in sostanziale equilibrio, nessuno riesce a scappar via. Ad un buon attacco nostro rispondono subito pure loro e così riusciamo fortunosamente a tenere il naso avanti e chiudere il primo quarto sopra di 6.
Nella speranza di riuscire a girarla subito, assistiamo di nuovo ad un quarto bruttino dove la fanno da padrone le palle perse da entrambe le parti. Un giusto 10-10 ci tiene avanti ma il problema di chiudere la partita non è ancora stato risolto.
Ormai sembra chiaro, sarà una battaglia fino al 40' e il terzo quarto ce lo conferma: non riusciamo a correre bene i pochi contropiedi che costruiamo e anche in difesa non siamo certo quelli visti in altre occasioni. Ci presentiamo all'inizio dell'ultimo quarto avanti di 9 ma per niente tranquilli.
E poi...giochiamo 6' del basket che avevo chiesto, aggressivo in difesa e veloce nelle ripartenze.
Sigliamo 6 punti in 60" e troviamo il bandolo della matassa. La poca intensità e le distrazioni svaniscono e ci siamo solo noi in campo ora, piazziamo un parziale di 24-4 e ammazziamo il match. 
Resta il derby più combattuto delle ultimi edizioni, giocato fino alla fine con la voglia di portarselo a casa anche se il risultato finale bugiardo non lo lascia pensare.
Bravi tutti...i presenti!

Prossimo e ultimo turno a Bottanuco per cercare di chiudere imbattuti la prima fase!

Forza Lussana

Michele 

Nessun commento:

Posta un commento