martedì 15 dicembre 2015

CATEGORIA ESORDIENTI
LUSSANA BIANCA - SERIANA NEMBRO 24-41

Campionato Esordienti provinciale – 4° giornata 
MB Lussana Bergamo bianco - MB Seriana  24-41 


Lussana: Alberti 2, Di Leo, Lombardi, Mangili 2, Maroncelli, Duci, Corini 2, Ghisleni, Locatelli 2, Luciano 2, Moro 12, Mariotti 2. Istr. Parsani

MB Seriana: Americano 8, Bassani 4, Bergamelli 2, Bertoletti 4, Dugani, Conti 5 , Maffi 1, Nespoli 5, Micheli  4, Pulcini, Rotini,Borgonovo. Istr. Angeretti

Arbitro (i): Viscuso e Ambrosio di Bergamo

Parziale: 8-12, 2-13, 12-8, 0-8,  

Prossimo turno: mercoledì 16.12 ore 18,15 FiumarArena contro USA Divertibasket


Bergamo - Che partita. Avversario di turno la Seriana Basket, squadra fisica, tosta, ottimamente allestita dal maestro Giorgio Martinelli. Un avversario di quelli che ti fan tremare i polsi.
L'avvio è subito una battaglia, Seriana attacca forte il canestro e fa valere i centimetri e i chili ma noi non molliamo mai. Il gioco a tratti è pure arioso e si vedono belle combinazioni di squadra. Fede Mangili è un leone e difende con un energia pazzesca. Ricky ci mette l'anima su ogni pallone e Tommy Lombardi dimostra una crescita esponenziale (gioca a basket da soli 2 mesi...).
Molliamo un po' nel secondo quarto, più per la bravura avversaria che per demerito nostro. Ma lo spirito di tutti è quello giusto.
Nel terzo quarto giochiamo un periodo capolavoro guidati dalla regia di Checco, la determinazione di Marco e la classe cristallina di Tommy Moro (tre 2005 di cui sentirete a lungo parlare). Vinciamo il quarto giocando davvero in modo tosto e caparbio. Lottando e sputando sangue.
Nell'ultimo periodo ci innervosiamo troppo cercando alibi negli arbitri (a cui va un enorme grazie, son stati davvero bravissimi). Seriana continua il suo gioco e ci inchioda sul 24-41 finale.
Il lavoro fatto da Mattia con questo gruppo in questi mesi inizia davvero a farsi vedere. Giocare ad armi pari con una squadra più grande (sia fisicamente che anagraficamente) poteva essere una montagna insormontabile. Bravi ad averci provato. 


Lele

Nessun commento:

Posta un commento