lunedì 14 dicembre 2015

PERCHE' TIFIAMO XXL


Sono alla mia undicesima festa di Natale con il Lussana (una società dove l'allenatore mangia SEMPRE il panettone) e come da consuetudine degli ultimi 5 anni la festa natalizia l'abbiamo organizzata con l'XXL. Perché a Natale si festeggia così, tutti insieme, con la tua famiglia (cestista). E Lussana e XXL sono parte della stessa famiglia.
Una famiglia allargata dove chi viene con lo spirito di divertirsi e di godere della pallacanestro (come gli amici di Urgnano) è sempre il ben accetto. La festa sono i bimbi che animano l'Italcementi fin dalle 3 di pomeriggio.  La festa è la partita con la Bluorobica. La festa è premiare Mauro Caffi che tanto ha dato a Lussana e XXL. La festa è andare a mangiare tutti insieme, vincitori e vinti, ragazzi e genitori, allenatori e giocatori, dirigenti e sostenitori e tirare mezzanotte con il sorriso sulle labbra.
 Quando è nata XL, cinque anni fa, quello che aveva unito erano gli spalti pieni del palazzetto in un derby Excelsior-Lussana; con orgoglio portiamo avanti quello spirito. E vedere l'Italcementi stracolma di appassionati è sempre un piacere...

Lele

Nessun commento:

Posta un commento