domenica 21 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 14
LUSSANA BERGAMO - EXCELSIOR 23-79


Campionato Under 14 Provinciale – 7^ giornata GIRONE BRONZE (BERGAMO 2)
Lussana Bergamo – A.S. Dil Excelsior 23-79 (8-41)

Lussana Bergamo: Stoppani 7, Lilli 6, Facoetti 1, Micheli 2, Pezzotta, Epis L. 1, Morandi 2, Ricca 4, Epis M. Frulio. All: Campari

A.S. Dil. Excelsior: Creminelli 22, Medini 12, Locatelli 10, Rondini 8, Mandelli 6, Berti 8, Salvioni 7, Piscopo 2, Addesso 2, Raggio 2. All: Guerra G.

Arbitro(i): Brighenti

Parziale dei quarti: 1-20; 7-21; 10-18; 5-20

Note: falli fatti Lussana 14, Excelsior 24; Tiri liberi Lussana 7/26;  Tiri liberi Excelsior 10/28.
          Tiri da 3 punti: Lussana 0 – Excelsior 1 (Locatelli)

Prossimo turno: domenica 28 febbraio ore 11,00 si gioca contro Pol. Lierna, Palazzetto Via Parodi snc -LIERNA (CO) 

Con un coach a metà servizio tra panchina e tavolo (un ringraziamento sincero e grande a tutto il “tavolo” ed al nostro neo-refertista prof. Pezzotta che si sa con i numeri ha grande padronanza), i ragazzi forse si sono sentiti poco “seguiti” ed è mancata la coordinazione tra i giocatori, nelle fasi di gioco di attacco e difesa; ciononostante tutti si sono impegnati, spendendosi al meglio delle proprie capacità.
Certo non è stata una bella partita (secondo i canoni tradizionali) o di grandi contenuti tecnici, però nulla si può eccepire in quanto impegno e volontà.
Ho visto un Morandi, Frulio e Lilli correre tanto e trovarsi presenti su tutti i palloni, i gemelli Epis cercare soluzioni d’attacco e difendere contro avversari più “grandi” con tenacia, Stoppani che persa una palla si è dato subito da fare per recuperarla, riuscirci, ed andare al tiro in modo convinto, e lo stesso Pezzotta e Ricca (alla sua prima partita di campionato dopo lungo infortunio) che nel compito di portatori di palla hanno cercato di ricoprire al meglio questo “nuovo” ruolo. Anche Micheli e Facoetti, quest’ultimo poi febbricitante (ragazzi però quando non si stà bene è obbligo dirlo!) hanno portato il loro contributo alla squadra, tutti e due a punti a referto.      
Occorre ancora lavorare tanto, per capitalizzare quello che di buono avete fatto e colmare le lacune che ciascuno ha.

Avanti quindi, Lunedì si torna in palestra ciascuno con il proprio obiettivo, ma comune a quello di tutti: migliorarsi. 

Nessun commento:

Posta un commento