lunedì 29 febbraio 2016

CAMPIONATO UNDER 15
BASKET STEZZANO-LUSSANA BERGAMO 64-49


Campionato U15 Girone Classificazione BG Silver 1 – 1^ giornata ritorno
A. Dil. Basket Stezzano- Lussana Bergamo (37-24)

A.DIL.Basket Stezzano: Breviario 2, Salvi 13, Marchesi 12, Panzeri, Viero 18, Montella, Bertulessi 4, Cattaneo, Belli 2, Brembilla 3, Bentliji 5, Maini 5.
All. Zanetti

Lussana Bergamo: Biroli 2, Biffi, Locatelli 9, Piziali, Donati, Piazzalunga 2, Signorelli 6, Zanchi, Brugnetti, Dubbini 14, Invernizzi 16.
All. Bonfanti

Arbitro(i): El Joulani Ghiath

Parziale dei quarti: 22-10; 15-14; 15-15; 12-10.

Note: falli fatti Stezzano 15; falli fatti Lussana 27; triple Stezzano 7, triple Lussana 1: Invernizzi; escono per 5 falli Signorelli, Piziali, Biffi.

Prossimo turno: domenica 6 marzo ore 11.15 contro GSB Bonate Sotto a Bonate.

Brava Stezzano:  infatti, dopo le due brucianti sconfitte che gli avevamo inflitto, aspettavano questa partita come i bambini aspettano la notte del 13 dicembre. Questa attesa e questo entusiasmo si sono viste sin dalle prime azioni di gioco (7-0 per loro dopo tre azioni).

Il nostro attacco parte molto statico complice anche l’imprevista assenza del nostro capitano che non è stato bene nella notte. Per tentare di colmare lo svantaggio accumulato nei primi 10’, situazione identica agli altri due episodi delle epica saga tra queste due squadre (-12), cerchiamo di alzare l’intensità difensiva, ma ci vengono sanzionati subito 3 falli convertiti con un 6/6 dai nostri avversari.

Di conseguenza l’inizio di una buona circolazione di palla capitalizzata da Dirk e Ale non è sufficiente a tornare a contatto.

Dopo l’intervallo la musica non cambia, la partita resta brutta e solo grazie alla bomba da campione di Ale, che pur essendo uno dei giocatori più talentuosi del girone non festeggia mai con inutili siparietti,  riusciamo a pareggiare il quarto. Sulle stesse trame si svolge anche l’ultimo quarto.

Esclusi i primi 90’’ non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi. Più di così non potevamo fare, anche in considerazione della loro precisione al tiro: 7 triple e 17 tiri liberi segnati, entrambi i dati una vera rarità per questa categoria, che uniti consistono nel 60% della loro produzione offensiva.

Sono orgoglioso che certi atteggiamenti non ci appartengano anche se oggi, in alcune situazioni, qualcuno ha protestato più del solito.
Da domani si torna in palestra con più leggerezza.
Poiché con questa sconfitta è praticamente impossibile agganciare la vetta saremo ancora più concentrati verso l’unico vero obiettivo di una squadra giovanile: migliorare come giocatori, come gruppo e come persone.

Il ringraziamento di questa settimana va a tutto il gruppo per aver fatto emozionare sia me che mia moglie per i dolci pensieri avuti per noi e per il nostro piccolo in arrivo.

VAI LUSSANAAAAAAAAA

Gio

Nessun commento:

Posta un commento